Toshiba Biblio Leaf: l’e-book a pannelli solari mai più senza energia

Finalmente mi sono comprato il tanto amato E-book reader cosi posso portare com me tutti i miei libri e riviste preferite, ecco che mi preparo per una sana lettura ma una smorfia di dolore appare sul mio volto, il lettore è SCARICO.

Forse ho sbagliato a comprare il modello,la Toshiba infatti ha presentato Biblio Leaf, lettore di e-book alimentato dall’energia solare, dotato di una memoria da 2Gb espandibile, uno schermo da 6” e la possibilità di espanderne l’utilizzo grazie alla connettività Wi-Fi e 3G e alla possibilità di installare una card microSd.

Disponibile in Giappone come test di mercato, non si hanno notizie di un possibile inserimento sul mercato Italiano.

Lo schermo da 800 x 600 pixel di risoluzione, è a funzione touch screen, è corredato da una penna elettronica e comprende anche dei pulsanti per girare pagina e “smanettare” sul display.

L’alimentazione è assicurata da un piccolo pannello solare incorporato sulla stessa scocca dell’e-book. Secondo la Toshiba e la KDDI che ha collaborato al suo sviluppo, il pannello solare è in grado di assicurare un tempo di lettura fino a 25 libri o 7500 pagine con una singola carica.

Lascia un commento