Adobe novità 2011: Servizio FormsCentral

Adobe forse sente la pressione delle tecnologie nuove che potrebbero rubare lo scettro di leader del web, come il nuovo html 5 che a piccole dosi sta facendo vedere le sue potenzialità ancora acerbe ma promettenti.

Allora ecco che Adobe cerca di lanciare nuovi servizi per “mordere” mercati nuovi e lo fa con l’annuncio del servizio FormsCentral, servizio Web che “strizza l’occhio” alle Pmi che necessitano di creare e gestire form, questionari, indagini e sondaggi direttamente online in modo semplice ed intuitivo.

Per utilizzare il servizio è sufficiente creare un modulo online e utilizzare gli elementi drag-and-drop messi a disposizione dai differenti template precaricati.

FormsCentral è usabile e consultabile anche tramite dispositivi mobili, con la possibilità di gestire inviti ed eventi registrati.
L’URL associato ai documenti potra essere inviato tramite email, tweet, o come semplice link inserito nel sito/blog.

FormsCentral è gratuito per la gestione di form con massimo di 50 risposte, invece i prezzi per la versione Full sono:
Il servizio Basic offre – a 14,99 euro mensili – la creazione di 5 form con 500 risposte ciascuno, mentre l’edizione Plus offre – a 199 dollari annui – la gestione di un numero illimitato di form e sondaggi (fino a 5.000 risposte).

Link sito.

Lascia un commento