OKI Printing Solutions riconferma il proprio impegno per la tutela dell’ambiente con il lancio della versione ECO delle stampanti ad aghi

Grazie all’esperienza consolidata di OKI nel segmento SIDM, niente più compromessi tra soluzioni eco-compatibili e prestazioni
OKI Printing Solutions, in ottemperanza alle direttive europee in materia di risparmio energetico, ha presentato al mercato la versione “Eco” di alcune stampanti ad aghi: ML3320eco – ML3321eco – ML3390eco – ML3391eco – ML5520eco – ML5521eco – ML5590eco – ML5591eco. Il suffisso “Eco” è volto a sottolineare la performance ecologica di tali prodotti.

Il risultato di questo ulteriore impegno nei confronti dell’ambiente è una gamma di modelli eco-friendly che combina alle potenzialità tecniche dei prodotti un ridotto impatto ambientale.

In particolare, le nuove versioni delle stampanti a 9 e 24 aghi ML3320/1eco, ML3390/1eco, ML5520/1eco e ML5590/1eco sono dotate dell’innovativa scheda elettrica “SoC” (system on chip) progettata da OKI e volta a garantire un basso consumo energetico. Tutto ciò consente alle nuove macchine di consumare, in modalità “Sleep”, appena 1,5 Watt.

“I vantaggi introdotti dalle stampanti ad aghi “Eco” apportano benefici per tutti”, afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing di OKI Systems Italia. “Riducendo il consumo di energia, non solo assicuriamo all’utente un risparmio economico, ma contribuiamo attivamente a un progetto più ampio: lo sviluppo di un futuro eco-sostenibile per le generazioni a venire”.

L’introduzione dei modelli “Eco” è un’ulteriore conferma dell’impegno della multinazionale giapponese a favore della causa ambientalista, in difesa della quale i tre principali stabilimenti OKI Printing Solutions, ad Ayutthaya in Thailandia, Shenzen in Cina e Fukushima in Giappone, dedicati alla produzione di stampanti e multifunzione per i mercati europei e globali, sono stati trasformati in “CarbonZero” con l’obiettivo di rallentare il cambiamento climatico mondiale. L’iniziativa ha lo scopo, in linea con quello delle Nazioni Unite nell’ambito dei cambiamenti climatici, di ridurre le emissioni totali di gas a effetto serra del 6% entro il 2012.

Inoltre tutte le apparecchiature OKI, senza eccezione per ML3320/1eco, ML3390/1eco, ML5520/1eco e ML5590/1eco, rispettano i più rigorosi standard europei e mondiali circa l’impatto ambientale e hanno ottenuto la certificazione Energy Star, un programma supportato dal Governo Americano per proteggere l’ambiente attraverso il risparmio energetico.

Le elevate prestazioni ambientali, riconosciute ai prodotti OKI, hanno consentito a OKI Systems Italia di aggiudicarsi il Premio “Award Ecohitech” 2010 per la categoria Prodotti Hi-Tech Eco-Virtuosi, segno di un “green profile” che non si smentisce.

OKI Printing Solutions in breve:
OKI Printing Solutions è il nome commerciale di OKI Data Corporation. OKI Systems Italia è la filiale italiana di OKI Data Corporation.
Il turnover annuale di OKI Data Corporation è di 187,9 miliardi di Yen (anno fiscale 2007)
Le vendite di OKI Printing Solutions sono così distribuite: 54,3% Europa, 22,3% USA, 17,8% Asia e Oceania, 5,6% altri paesi
OKI Printing Solutions è presente in oltre 120 nazioni nel mondo
OKI Data Corporation fa parte del Gruppo OKI Electric Industry Co., Ltd.
OKI Electric Industry, fondata nel 1881, è la prima azienda giapponese specializzata nelle telecomunicazioni e gestisce un turnover annuale pari a 719,7 miliardi di Yen
OKI Electric Industry ha circa 18.000 dipendenti a livello mondiale di cui circa 7.000 fuori dal Giappone
Ulteriori informazioni su OKI Electric Industry sono disponibili all’indirizzo internet: www.oki.com

Lascia un commento