Acer Clear.fi: tutta un’altra condivisione Il media sharing system di Acer che mette ordine al caos digitale

C’è un mondo di contenuti che si sta trasformando, passando dal concreto al virtuale. C’è un mondo di dispositivi per la fruizione e lo scambio di file multimediali che si sta sempre più diversificando.

Ognuno di essi nasce con uso differente e di conseguenza ospita i più svariati file digitali.
Trovare, condividere, conservare e trasferire in modo semplice e immediato questi file digitali è una necessità sempre più diffusa.
Ma capire che è un’esigenza è una cosa, metterla in atto un’altra.

Acer l’ha fatto.

Clear.fi è un media sharing system basato sull’idea che è più semplice gestire i contenuti multimediali se sono collegati a un sistema con una interfaccia condivisa. Ovunque essi siano.
Appena attivato, clear.fi riconosce automaticamente i dispositivi connessi alla rete wireless domestica e permette di condividere i contenuti digitali su uno qualsiasi di essi attraverso l’interfaccia multimediale clear.fi.

Non ci sono vincoli di crescita: qualsiasi dispositivo a brand Acer avrà clear.fi integrato e potrà quindi aggiungersi alla rete e condividere i propri contenuti.

Scatta una foto con il tuo smartphone e quando torni a casa, sarà disponibile direttamente sul display del tuo notebook o della TV. Crea un video con il tuo PC e potrai godertelo immediatamente sull’ampio schermo della TV nella sala.

E se un amico arriva con le foto del suo matrimonio, clear.fi riconosce subito il suo notebook e ciò che è contenuto nella cartella immagini. A questo punto basta scegliere su quale altro dispositivo di casa riprodurle e il gioco è fatto.

I contenuti digitali vengono raccolti e visualizzati in un’unica schermata. Ma non solo: è possibile riprodurli o trasferirli sugli altri dispositivi del network, senza necessità di supporti fisici (chiavette USB, HHD, etc.).

Un’unica interfaccia offre un’esperienza d’uso comune su qualsiasi tipo di dispositivo.

Le icone Musica, Video e Foto sono sempre disponibili nell’angolo in alto a sinistra. Selezionandole, puoi accedere alla lista delle risorse in cui sono contenuti i file digitali:

• catalogo – i dischi locali, con i folder del proprio PC
• librerie condivise – le cartelle Video, Musica o Immagini di tutti gli altri device connessi.
• le risorse dal web: accesso diretto ai più popolari social network (Facebook, Flickr, YouTube).

Una volta selezionata la risorsa, al centro dell’interfaccia appaiono i contenuti. Basta semplicemente cliccare su quello che vuoi riprodurre e il player integrato in clear.fi farà il resto.

Nell’angolo in altro a destra viene mostrato l’elenco di tutte le attività che puoi effettuare con i contenuti:
• Play To riproduce tutti i contenuti selezionati su un altro dispositivo a tua scelta
• Save To salva i contenuti sul PC che stai usando, oppure su un altro
• Publish To consente di postare video su Facebook e YouTube, oppure caricare immagini su Flickr e Facebook

L’attenzione alle diverse modalità di utilizzo del PC in mobilità ha portato Acer a creare nuove gamme di dispositivi che hanno rotto le barriere tra e persone e la tecnologia.

Ma queste barriere non sono solo fisiche – formato, peso e autonomia – ma anche virtuali: rendere immediato il loro utilizzo domani significa rimuovere oggi le barriere virtuali e questo cambierà in modo decisivo il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti.

Con clear.fi, Acer mette a disposizione di qualsiasi tipo di utente la possibilità di tenere il proprio mondo digitale unito, ordinato e pronto per una condivisione immediata.

***

Il gruppo Acer
Sin dalla fondazione nel 1976, Acer ha perseguito l’obiettivo di abbattere le barriere tra le persone e la tecnologia. A livello internazionale, Acer è seconda nel mercato globale dei PC. Un modello di canale proficuo e sostenibile è basilare per la continua crescita della società, mentre il suo approccio multi-brand integra efficacemente i marchi Acer, Gateway, Packard Bell ed eMachines nei mercati internazionali. Acer si impegna a progettare prodotti ecologici e a creare una supply chain “verde” tramite la collaborazione con i fornitori. Acer è fiera di essere un Worldwide Partner del Movimento Olimpico, che include le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e i Giochi Olimpici di Londra del 2012. Il Gruppo Acer impiega 8.000 persone in tutto il mondo con un fatturato per il 2009 di 19,9 miliardi di US$.
Per ulteriori informazioni, vedere www.acer-group.com.

Lascia un commento