EDSlan torna a livelli massimi di fatturato!

Il distributore ha chiuso il 2010 con un fatturato record intorno ai 50 milioni di euro, registrando una crescita del 15%
La strategia adottata negli ultimi anni da EDSlan, volta all’inserimento nella propria offerta di brand leader di mercato e di tecnologie di nuova generazione, ha permesso al distributore di rafforzare la propria leadership sul territorio nazionale e di chiudere il 2010 con un fatturato che si attesta intorno ai 50 milioni di euro, con un incremento del 15% sul 2009.
“Il mercato nel 2010 ha mostrato alcuni segnali di risveglio ma non certo significativi” dichiara Elio Bianchi, Amministratore Delegato di EDSlan. “La nostra crescita nel 2010 si spiega con l’introduzione nell’offerta di nuove linee di prodotto di brand leader di mercato, che hanno portato un incremento significativo del fatturato. 50 milioni di euro rappresentano un risultato record per EDSlan, che premia le scelte fatte dall’azienda negli anni 2008 e 2009 in cui, in piena crisi, non si è optato a riduzioni del personale, ma anzi si è puntato sulle risorse per sviluppare nuovo business: il tempo ci ha dato ragione e i risultati sono arrivati”.
“Oggi possiamo sicuramente dire – prosegue Bianchi – che l’operazione di management buyout, completata ormai da 16 mesi e che ha visto la fuoriuscita dell’americana MRV, è stata un’operazione dai risvolti positivi. I fondatori, che gestiscono EDSlan da 23 anni, sono tornati pienamente proprietari dell’azienda e oggi possono operare più liberamente, definendo in totale autonomia le politiche sul mercato”.
Un forte impulso al fatturato di EDSlan è arrivato dall’inserimento di brand molto riconosciuti sul mercato come Samsung e HP Networking, che hanno permesso di sviluppare business ulteriore. La crescita è stata pressoché uniforme su tutte le regioni d’Italia e ha visto coinvolte tutte le linee di business (Cabling, Networking, Lan Telephony, IP Security).
“Crediamo che questa crescita possa proseguire anche nel 2011, visto l’andamento di questi primi mesi dell’anno” conclude Bianchi. “Le nuove tecnologie stanno generando sempre più business e con HP puntiamo ad uno sviluppo ulteriore”.
Per ulteriori informazioni visitate www.edslan.com

Informazioni su EDSlan S.p.a.

Fondata nel 1988 dall’attuale management, EDSlan è leader italiano nella distribuzione di prodotti per il Cabling, Networking, Sicurezza e Lan Telephony con un giro d’affari di 50 milioni di Euro, più di cento collaboratori, otto punti operativi sull’intero territorio nazionale, tremila metri quadrati di magazzini ed oltre cinque milioni di Euro di valore. Nell’offerta di EDSlan rientrano numerosi marchi di prestigio mondiale tra i quali: 3M, ADC Krone-Tyco Electronics, Alcatel-Lucent, Allied Telesis, Ascom, ATlinks, Audiocodes, Avocent, Belden, Brocade, Computar, devolo, Draka, Daetwyler, Electrum, Ekahau, Emerson Network Power, Estos, FCM, Fluke Networks, Fujikura, Funkwerk (Artem, Bintec, Elmeg, Packetalarm), Ganz, HP, imagicle, innovaphone, Jabra, JDSU, Jeko, LevelOne, Metasystem, Minicom, MRV Communications, Netasq, Noyes, NTG, Panduit, Patton, Prysmian, Plantronics, RIT Technologies, Samsung, Selea, Siemens, Simon Connect, snom, Sony, Topex, WatchGuard.
EDSlan ha la sede principale a Vimercate (Monza Brianza) e filiali in tutta Italia che assicurano l’assistenza tecnico-commerciale dell’organizzazione e una rete di distribuzione attiva su tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento