Giappone la situazione nelle due centrali nucleari di Fukushima

Giappone la situazione nelle due centrali nucleari di Fukushima continua ad essere preoccupante, non solo per il popolo giapponese ma per il mondo intero.
Il livello di allarme è stato inalzato da 4 a 5, ormai la incapacità di raffreddamento del nocciolo fa pensare al peggio.
Il livello 5 sulla scala Ines sta a significare “incidente con conseguenze significative” il più alto è stato il 7 di Chernobyl del 1986.

La possibilità di creare un «sarcofago di cemento» intorno ai reattori a rischio è sempe più vicina, ma al momento la priorità è restituire energia alla centrale.

Per fortuna a Tokyo e nelle altre principali città giapponesi, la radioattività è al di sotto dei valori soglia, l’Organizzazione mondiale della Sanità ha deciso di non porre alcuna restrizione ai voli da e verso il Giappone.

Come se non bastasse la situazione economica nel settore elettronico subirà dei forti rallentamenti, queste le previsioni degli esperti che non solo prevedono un calo delle esportazioni ma anche un aumento dei prezzi dei vari gadget elettronici per tutto il mondo.

Lascia un commento