DA TOMTOM TUTTO IL TRAFFICO MINUTO PER MINUTO


Code, ingorghi, incidenti in tempo reale: con il nuovo Route Planner pianificare la propria gita fuori porta non è mai stato così facile

Ingorghi, lavori in corso, incidenti stradali: il traffico rischia di rovinare il tanto atteso ponte del 17 marzo? Da oggi basta un click per ottenere la più precisa fotografia della situazione stradale, per arrivare a destinazione nel modo più semplice e in tutta sicurezza.

Infatti, alla vigilia del primo grande esodo dell’anno, TomTom presenta il Route Planner più aggiornato al mondo: consultabile online e con informazioni sul traffico in tempo reale, è lo strumento perfetto per pianificare al meglio le proprie partenze, monitorare gli incidenti ed evitare le zone più intasate.

Grazie al pluripremiato servizio HD Traffic™ presente su tutti i navigatori di ultima generazione Live, TomTom è in grado di fornire il più avanzato sistema di monitoraggio del traffico, con aggiornamento automatico ogni due minuti attraverso la rilevazione dei segnali trasmessi dalle SIM integrate. Proprio questa tecnologia viene messa ora a disposizione di tutti gli utenti Internet attraverso il nuovo Route Planner, in grado persino di comunicare gli incidenti stradali in tempo reale.

Basta cliccare sul sito di TomTom www.routes.tomtom.com, per pianificare al meglio i propri viaggi con tutte le indicazioni per i percorsi più veloci, quelli più brevi, ma anche con una serie di informazioni essenziali e assolutamente uniche. A cominciare dall’elenco degli incidenti, per ognuno dei quali vengono forniti in tempo reale tutti i dettagli: causa, durata, ritardo e percorso alternativo.
Ma non solo: su TomTom Route Planner è possibile identificare visivamente le cause degli ingorghi e delle code, in modo da sapere in anticipo se si tratta di un problema estemporaneo oppure della chiusura di una corsia in autostrada o di lavori in corso.

Tutte le informazioni vengono visualizzate in modo chiaro e immediato, riassunte in un’unica icona su una mappa intuitiva facilmente interpretabile da chiunque. Insomma, si tratta del sistema di monitoraggio del traffico più avanzato in assoluto, grazie anche al costante flusso di dati fornito dagli oltre 80 milioni di utenti di telefonia mobile e da più di 1,6 milioni di dispositivi TomTom connessi, per garantire massima precisione e accuratezza. La copertura garantita in tutti i Paesi in cui è disponibile il servizio HD Traffic, include informazioni anche sulle strade secondarie, ignorate dagli altri fornitori di soluzioni per la navigazione.

Grazie ai continui miglioramenti della qualità delle informazioni sul traffico sviluppati da TomTom, gli “automobilisti consapevoli” possono iniziare a cambiare le proprie abitudini e pianificare la propria partenza negli orari in cui il tasso di congestione è minore, viaggiando in assoluta tranquillità. Questo avrà un ulteriore impatto positivo sul traffico, riducendo ulteriormente gli ingorghi. Da anni, infatti, TomTom lavora allo sviluppo del migliore sistema di navigazione che aiuti le persone ad affrontare al meglio il traffico, rendendo i flussi dei veicoli più scorrevoli e riducendo così il traffico per tutti.

Ecco le funzioni esclusive del Route Planner TomTom:
Elenco dettagliato degli incidenti comprese le indicazionisu durata, ritardo e causa, per consentire la pianificazione di un percorso alternativo.
• Possibilità di ordinare gli incidenti stradali in base alla lunghezza, al numero di strade o al ritardo.
• Possibilità di identificare visivamente la causa del traffico e verificare se si tratta di un incidente stradale, della chiusura di una corsia o di lavori in corso.
• “Mini mappa” intuitiva che consente di visualizzare la gravità delle condizioni del traffico a diversi livelli di dettaglio (Paese, Regione, città).
• Possibilità di ingrandire o ridurre la mappa in modo semplice per visualizzare da vicino o lontano la situazione attuale del traffico.
• Aggregazione degli incidenti in una singola icona, in modo da poter visualizzare rapidamente il numero di incidenti in un’area e la relativa gravità.

Per maggior informazioni: www.routes.tomtom.com
Per maggiori informazioni sulla Mission di TomTom visita: www.tomtom.com
Per maggiori informazioni sul sistema HD Traffic visita: www.tomtom.com/services

TomTom
Fondato nel 1991, TomTom N.V è il maggior fornitore al mondo di prodotti e mappe digitali per la navigazione e servizi che garantiscono la migliore esperienza di guida al mondo a tutti gli automobilisti. Ha il suo quartier generale ad Amsterdam, attualmente conta 3.500 dipendenti e vende i suoi prodotti in più di 40 Paesi. La linea di prodotti comprende dispositivi per la navigazione portatile, sistemi integrati, soluzioni per le flotte aziendali, mappe e servizi live, incluso il pluripremiato TomTom HD Traffic. Per vedere il route planner più aggiornato al mondo, con informazioni sul traffico in tempo reale, visita:www.routes.tomtom.com

Lascia un commento