FLEXILAB MPU DI MITSUBISHI ELECTRIC

Mitsubishi Electric è presente a Photoshow con Flexilab MPU, un sistema che utilizza printer a sublimazione in grado di operare con grande flessibilità e con una produttività che varia da 800 a 1600 copie/ora, gestendo differenti formati carta con l’aiuto di un comodo sorter e la possibilità di finitura lucida e satinata.
MPU – Mass Production Unit – è l’unità ad elevate prestazioni di stampa dedicata a FLEXILAB, per massimizzarne i volumi di stampa. L’unità di stampa MPU è il sistema migliore per tutti i fotonegozianti che necessitano di una elevata produzione di stampe classificate per ordine. L’unità sfrutta la potenza di stampa di due stampanti CP-9820DW-S concentrata sul singolo ordine di stampa che successivamente viene raggruppato nuovamente da un intelligente sistema di raccolta automatico “sorter”. Quest’ ultimo è in grado di consegnare l’ordine di stampa alla massima velocità e con tutti i riferimenti stampati del cliente sul retro della fotografia.

Grazie a MPU, Flexilab, diventa la soluzione di stampa flessibile ad investimento contenuto che garantisce redditività e benefici fin dal primo giorno. L’espandibilità è la sua caratteristica principale: al crescere dei volumi di stampa è possibile far crescere il proprio FLEXILAB senza che questo comporti investimenti particolarmente onerosi e senza rischi di sovradimensionamento iniziale della struttura di stampa.
Con questo sistema, qualsiasi negozio può mantenere il controllo totale sulla produzione, per offrire tutto ciò di cui hanno bisogno i clienti: rapidità, qualità e servizi.

La configurazione base del sistema Flexilab consiste in uno o più terminali per la ricezione degli ordini, un’unità centrale di gestione e controllo “IT 5000” e un numero flessibile di stampanti a sublimazione termica multi-formato Mitsubishi CP9820DW-S che garantiscono una capacità di stampa da 240 a 1440 stampe all’ora (formato 10 x 15).

Elevate performance qualitative sono fornite dal sistema di controllo integrato che aumenta la qualità delle immagini e permette la regolazione personalizzata dei colori, oltre alla possibilità di realizzare stampe con finitura opaca o lucida.

La costante attenzione ai trend di mercato, la continua attività di ricerca e sviluppo, ha permesso a Mitsubishi Electric di sviluppare sistemi e tecnologie di stampa vincenti con soluzioni estremamente innovative nel pieno rispetto dell’ambiente, grazie all’utilizzo della tecnologia a sublimazione termica che non produce materiali di lavorazione inquinanti.

Mitsubishi Electric è socio AIF (Associazione Italiana Foto & Digital Imaging).

L’azienda
Mitsubishi Electric, con 90 anni di esperienza, è riconosciuta come leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
L’azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Responsabilità Sociale d’Azienda che prevedono, tra l’altro, una riduzione delle emissioni di CO2 con un impegno interno all’azienda a ridurre e proprie emissioni del 30%, rispetto al livello del 1991, entro il 2021 e del 50% entro il 2050.
L’azienda, che è presente in 34 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di 109.565 dipendenti, ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2010 un fatturato complessivo di 3.353,2 miliardi di Yen (36,1 miliardi di US$*). In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 12 Paesi: Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito.
La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali:
• Air Conditioning – climatizzatori per ambienti residenziali, commerciali e industriali
• Factory Automation – apparecchi e sistemi per l’automazione industriale
• Photovoltaic – inverter fotovoltaici e pannelli fotovoltaici
• Semiconductors – componentistica elettronica
• Visual Information Systems – videoproiettori, stampanti professionali, monitor LCD, videowall DLP e LED, TVCC.

Lascia un commento