OKI PRINTING SOLUTIONS PRESENTA LA NUOVA OFFERTA DI GESTIONE TOTALE DELLA STAMPA: PRINT OPTIMIZER

Le aziende possono risparmiare fino al 20% migliorando, nel contempo, la produttività e le performance ambientali

OKI Printing Solutions lancia Print Optimizer, progettato per fornire alle PMI, alle multinazionali e al settore pubblico, un maggiore controllo sui costi di stampa. Print Optimizer introduce misure volte a ottimizzare i processi di stampa permettendo, di conseguenza, di ridurre i costi.

Print Optimizer rivoluzionerà il modo di stampare” afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing di OKI Systems Italia. “Adattando il parco macchine al flusso di lavoro di un’azienda in base alle reali esigenze, è possibile migliorare la produttività e beneficiare delle più recenti tecnologie di stampa. Questo non solo permetterà di ridurre le emissioni di carbonio, ma contribuirà anche a creare un ambiente di stampa più sicuro e, soprattutto, a ridurre nettamente i costi“.

Print Optimizer viene personalizzato in base alle esigenze specifiche del cliente tramite un processo che si articola in quattro fasi: esame, proposta, fornitura di hardware e servizi e gestione. “Print Optimizer analizza il parco macchine esistente, i materiali di consumo in uso, i volumi di stampa, i costi di stampa per tracciare un quadro preciso delle esigenze del cliente”, continua Zanon.

Benefici misurabili

Attraverso la comprensione delle attività e delle reali esigenze, Print Optimizer offre una soluzione su misura che permette di ottenere un risparmio immediato, offrendo anche la prevedibilità dei costi di stampa, spesso nascosti. “Focalizzandosi sulle strategie del gruppo di lavoro, Print Optimizer porta le apparecchiature adeguate esattamente dove sono necessarie”, prosegue Zanon, “come risultato l’azienda, per la prima volta, avrà un totale controllo con una chiara comprensione delle attività di stampa e dei costi.”.

L’utilizzo di moderne tecnologie nelle attività di stampa riduce l’impatto ambientale. Adottando efficienti processi di stampa, oggi disponibili, si ha una consistente riduzione del consumo delle risorse e dunque una diminuzione di emissione di CO2.

Stampando solo “quanto” serve e “quando” serve si possono ridurre gli sprechi, se inoltre si stampa il documento “dove” serve, si possono eliminare i costi di spedizione e ridurre l’impatto ambientale.

Risparmi tangibili

La maggior parte delle imprese non conosce i reali costi di stampa dunque, scoprire che i costi relativi al funzionamento e all’approvvigionamento di macchine e accessori per la stampa possono arrivare a incidere fino all’11% dei ricavi di un’impresa (IDC 2009), suscita un grande stupore. L’adozione di un’efficace gestione della stampa permetterebbe alle aziende di realizzare risparmi significativi sin dal primo anno.

Print Optimizer permette di risparmiare e nello stesso tempo incrementa l’efficienza. Offre una soluzione personalizzata in base alle esigenze del cliente e in base ai flussi di lavoro esistenti. “Analisi, comunicazione, report e riesame sono fattori chiave”, afferma Zanon, “Print Optimizer non è un evento isolato anzi, esso costituisce la base per un processo di crescita, un ciclo continuo di rivalutazione per garantire che vengano prese in considerazione anche le mutevoli esigenze del business e la soluzione più idonea viene studiata e adattata di conseguenza per garantire al cliente di ottenere sempre i migliori risultati. Grazie all’esperienza di OKI nella produzione di apparecchiature per la stampa per i gruppi di lavoro, è possibile offrire un servizio che aiuti le aziende a ottenere risparmi tangibili e notevoli benefici.”.

OKI Printing Solutions in breve:
OKI Printing Solutions è il nome commerciale di OKI Data Corporation. OKI Systems Italia è la filiale italiana di OKI Data Corporation.
Il turnover annuale di OKI Data Corporation è di 187,9 miliardi di Yen (anno fiscale 2007)
Le vendite di OKI Printing Solutions sono così distribuite: 54,3% Europa, 22,3% USA, 17,8% Asia e Oceania, 5,6% altri paesi
OKI Printing Solutions è presente in oltre 120 nazioni nel mondo
OKI Data Corporation fa parte del Gruppo OKI Electric Industry Co., Ltd.
OKI Electric Industry, fondata nel 1881, è la prima azienda giapponese specializzata nelle telecomunicazioni e gestisce un turnover annuale pari a 719,7 miliardi di Yen
OKI Electric Industry ha circa 18.000 dipendenti a livello mondiale di cui circa 7.000 fuori dal Giappone
Ulteriori informazioni su OKI Electric Industry sono disponibili all’indirizzo internet: www.oki.com

1 commento su “OKI PRINTING SOLUTIONS PRESENTA LA NUOVA OFFERTA DI GESTIONE TOTALE DELLA STAMPA: PRINT OPTIMIZER”

Lascia un commento