L’IMPEGNO DI OKI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ DI SOCCORSO PER IL GIAPPONE IN SEGUITO AL TERREMOTO E ALLO TSUNAMI – AGGIORNAMENTO

L’impianto di produzione di Fukushima riprende le attività a pieno ritmo

OKI fornisce un aggiornamento relativo allo stato del Gruppo in seguito al terremoto e allo tsunami che hanno colpito il nord-est del Giappone.
OKI esprime le sue condoglianze a tutte le persone colpite dal terremoto e il pensiero va a coloro che ne stanno pagando le conseguenze. Spera che la zona colpita sia presto in grado di iniziare il processo di ricostruzione.

Il Gruppo OKI ha donato oltre 10 milioni di Yen che includono attrezzature connesse alla rete IT per sostenere il recupero delle aree colpite dal terremoto. Inoltre, nel tentativo di incoraggiare la partecipazione dei dipendenti a questa attività di soccorso, in collaborazione con il sindacato dei lavoratori e l’azienda, i dipendenti del Gruppo OKI in Giappone stanno raccogliendo fondi. Anche le filiali OKI nel mondo, a dimostrazione della propria solidarietà nei confronti delle persone colpite da questo disastro naturale, stanno raccogliendo fondi che saranno donati alla Croce Rossa a livello internazionale e ad altre organizzazioni di aiuto umanitario.

Le attività di produzione a Fukushima, stabilimento in cui si producono stampanti e materiale di consumo per il mercato giapponese, che erano state sospese dopo il terremoto hanno già ripreso a pieno ritmo. La produzione presso questo stabilimento potrà essere influenzata dal reperimento di materiali ma OKI ridurrà al minimo gli effetti.

Il Gruppo OKI compirà ogni sforzo per un rapido recupero delle infrastrutture di servizio pubblico, quali gli ospedali, la fornitura di energia elettrica, acqua e gas per sostenere le zone colpite.
L’impegno di OKI comprende anche l’assistenza ai clienti nell’area colpita. OKI ha avviato un servizio speciale di riparazione per i clienti che stanno avendo difficoltà con stampanti e apparecchi multifunzione a seguito del terremoto e dello tsunami.

OKI intensificherà sempre di più il proprio impegno a sostegno delle zone colpite dal disastro e le attività lavorative proseguiranno in modo costante. Al fine di essere in grado di far fronte ad eventuali situazioni di carenza di corrente, OKI prevede di adottare misure preventive come il risparmio di energia elettrica.

OKI Printing Solutions in breve:
OKI Printing Solutions è il nome commerciale di OKI Data Corporation. OKI Systems Italia è la filiale italiana di OKI Data Corporation.
Il turnover annuale di OKI Data Corporation è di 187,9 miliardi di Yen (anno fiscale 2007)
Le vendite di OKI Printing Solutions sono così distribuite: 54,3% Europa, 22,3% USA, 17,8% Asia e Oceania, 5,6% altri paesi
OKI Printing Solutions è presente in oltre 120 nazioni nel mondo
OKI Data Corporation fa parte del Gruppo OKI Electric Industry Co., Ltd.
OKI Electric Industry, fondata nel 1881, è la prima azienda giapponese specializzata nelle telecomunicazioni e gestisce un turnover annuale pari a 719,7 miliardi di Yen
OKI Electric Industry ha circa 18.000 dipendenti a livello mondiale di cui circa 7.000 fuori dal Giappone
Ulteriori informazioni su OKI Electric Industry sono disponibili all’indirizzo internet: www.oki.com

Lascia un commento