WatchGuard aumenta le funzionalità dei suoi firewall

La nuova funzione di ‘Ricerca Sicura’ (Safe Search) migliora ulteriormente l’Application Control per le appliance XCS

WatchGuard® Technologies, leader globale di soluzioni per la business security, ha rilasciato nuovi avanzamenti per la sua famiglia di firewall multifunzione XTM. Con l’ultima release del sistema operativo XTM, gli amministratori acquisiscono la capacità di gestire le funzioni di ricerca e possono contare su nuove funzionalità aggiuntive all’Application Control per far fronte alla crescita esponenziale delle applicazioni web.
Con la nuova funzione ‘WatchGuard Safe Search’ (Ricerca Sicura), gli amministratori possono gestire e impostare dei filtri ai motori di ricerca, in modo tale che, soprattutto i bambini, non possano vedere contenuti destinati ad adulti nei loro risultati di ricerca. Impostando questa funzione a livello di firewall gateway XTM, gli amministratori possono sovrascrivere a qualsiasi preferenza gli utenti abbiano impostato nel loro browser web. WatchGuard Safe Search funziona con i principali motori di ricerca, come Google, Bing, Yahoo e Ask.com. Inoltre, la nuova funzionalità di ricerca sicura rafforza il ‘safety mode’ su YouTube per filtrare e rimuovere contenuti o commenti discutibili. Ciò è particolarmente utile, ad esempio, nelle scuole e biblioteche statunitensi che sono obbligate a bloccare i risultati delle ricerche su Internet per conformità al “Children’s Internet Protection Act” (CIPA).
In questa nuova release del sistema operativo, WatchGuard apporta avanzamenti ulteriori alla sua funzionalità di Application Control. Ora gli amministratori possono gestire più di 1800 applicazioni, il che posiziona l’Application Control di WatchGuard al di sopra di qualsiasi firewall UTM o di prossima generazione della concorrenza. Ulteriori importanti funzionalità aggiuntive riguardano l’identificazione di browser per cellulari Android e iPhone, oltre che di noti social network e applicazioni web 2.0 tra le più diffuse nel mondo, come Viadeo (Francia), Tuenti (Spagna), Hyves (Paesi Bassi), Mixi.jp (Giappone).
Inoltre, gli amministratori apprezzeranno i nuovi comandi di controllo dell’interfaccia utente che semplificano le operazioni più comuni, tra cui l’utilizzo del blocco applicativo su policy multiple e la creazione di policy per specifiche categorie di applicazioni. Le regole di categoria vengono automaticamente aggiornate per includere ogni nuova applicazione che venga aggiunta a una categoria come parte degli aggiornamenti regolari della signature.
Infine, ulteriori avanzamenti di policy, VPN e SNMP completano quest’ultima release software, rendendo i firewall WatchGuard ancora più facili da utilizzare e maggiormente capaci di proteggere reti, applicazioni e dati come mai prima d’ora.
“WatchGuard è fornitore leader di tecnologie integrate UTM e Application Control. In qualità di leader continuiamo a innovare e a fornire servizi innovativi per proteggere le reti aziendali, le applicazioni e i dati” dichiara Tim Helming, Director of Product Management in WatchGuard Technologies. “Sia che si tratti di proteggere i bambini da contenuti pornografici o rendere i dipendenti più sicuri e produttivi, le soluzioni WatchGuard XTM sono insuperabili per la loro capacità di unire una forte sicurezza con la semplicità d’uso”.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni di security WatchGuard XTM visitate il sito www.watchguard.it.

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.
Dal 1996, WatchGuard® Technologies, Inc. è leader di soluzioni di business security, fornendo protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di appliance WatchGuard UTM, e le soluzioni di messaging, content security e di accesso remoto SSL VPN forniscono una rete estensibile, protezione delle applicazioni e dei dati, così come una visibilità, gestione e controllo della rete senza eguali. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto, manutenzione e formazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com

Lascia un commento