Internet: Una risorsa per finanziare un tuo progetto

di Blogger Commenta

Internet non è solo divertimento, video e giochi ma può anche rivelarsi una risorsa importante per finanziare piccoli e grandi progetti.

Avete delle idee che secondo voi sono valide ma purtroppo vi mancano i soldi?
Potete pensare di raccogliere i finanziamenti sul web rivolgendovi alle varie banche oppure ecco che il Web vi propone un’idea nuova, il crowdfunding.

Con questo sistema si salta l’intermediazione come le banche, istituti finanziari ecc, per attingere denaro dai singoli utenti.

Così facendo il rischio si trasferisce sui consumatori finali che finanziano una singola iniziativa, descritta nei suoi aspetti principali su Internet.

I cai famosi sono già molti, nel campo della musicale il caso di Sellaband che utilizza questo modello di finanziamento già da diversi anni.
Infatti sul sito ufficiale i fan possono versare piccole somme di denaro per permettere così al gruppo di registrare le canzoni in uno studio professionale che altrimenti non potrebbero permettersi, in cambio ricevono una copia del CD.

nel nostro paese nel 2009 è nato il servizio Kapipal.com un sito che consente di racimolare denaro.
Chiunque può crearsi una pagina per raggiungere il l’obiettivo che si è prefissato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>