WatchGuard presenta il Next Generation Firewall per le Enterprise

Il nuovo XTM 2050, il più potente firewall WatchGuard mai realizzato prima d’ora, è stato progettato per soddisfare le esigenze ed i requisiti degli ambienti enterprise; migliorato anche il LiveSecurity Service con il nuovo programma “4-Hour Hardware Replacement”

WatchGuard® Technologies, leader globale di soluzioni per la business security, presenta la sua più potente appliance mai prodotta fino ad oggi, WatchGuard XTM 2050, un firewall di nuova generazione che fornisce una sicurezza di classe enterprise per grandi aziende e data center che richiedono firewall con elevate prestazioni, application control ed un sistema di intrusion prevention (IPS) per impedire furti di dati, malware e violazioni della sicurezza.

WatchGuard XTM 2050 è l’unica appliance nel mercato enterprise con un throughput del firewall da 20 Gb e performance da 10 Gb con i servizi UTM attivi, inclusi AV e IPS, a soli 35.000 euro, spostando così il limite di 50.000 euro per soluzioni similari della concorrenza verso il basso.

Grazie ad una competenza elevata nel mondo della sicurezza delle reti e dei firewall maturata in 15 anni di presenza sul mercato, WatchGuard ha specificatamente progettato il firewall di nuova generazione, XTM 2050, per rispondere alle mutevoli esigenze e ai requisiti degli ambienti enterprise” afferma Eric Aarrestad, VP Marketing di WatchGuard Technologies. “Con questa nuova generazione di firewall, le aziende possono definire, rafforzare e rivedere le policy di utilizzo accettabile per una robusta sicurezza, il che si traduce in un aumento della produttività dei dipendenti e in una protezione ottimizzata di risorse di rete critiche, di applicazioni e dati”.

WatchGuard XTM 2050 fornisce una veloce ispezione della sicurezza su tutto il traffico di rete, supporta un throughput packet filtering multi-gigabit e offre l’application control; connette uffici attraverso una configurazione VPN Drag and Drop; connette le persone tramite SSL e VPN IPSec; offre alle aziende una visibilità ineguagliabile sulle attività dell’utente in tempo reale e su quelle che ha fatto in passato.

Webinar di Presentazione ‘WatchGuard XTM2050, Next Generation Firewall’
 lunedì 16 maggio alle ore 14.30
https://www.livemeeting.com/cc/watchguard2/join?id=B6QW3F&role=attend
 martedì 17 maggio alle ore 9.30
https://www.livemeeting.com/cc/watchguard2/join?id=KPNC4Q&role=attend

Specifiche e caratteristiche chiave del nuovo firewall XTM 2050:

• 20 Gbps firewall e fino a 10 Gbps full content inspection
• Alta densità di porte con 16 porte in rame da 1GB e 2 porte in fibra SFP+ da 10 GB
• Indipendenza delle porte: qualsiasi porta può essere External, Trusted, o DMZ
• Alimentatori hot-swap ridondanti, fans, storage, e schede di rete
• Elevata disponibilità (attiva/passiva e attiva/attiva)
• WAN e VPN failover
• Application Control per più di 1800 applicazioni
• Integrazione con Active Directory, LDAP, RADIUS, e altri per firewalling user-based
• Pacchetto completo WatchGuard System Manager per la gestione, la reportistica, il monitoraggio e la registrazione
IPSec site to site e remote user VPN
• SSL remote user VPN
• Avanzata sicurezza VoIP e HTTPS
• Ampio traffic shaping, QoS e controllo della larghezza della banda

WatchGuard XTM 2050 – Controllo delle Applicazioni granulare integrato
Le funzionalità di Application Control conferiscono più potere agli amministratori per esercitare un controllo strettissimo su più di 1800 applicazioni e capire, inoltre, quali applicazioni sono in uso e da chi. Gli amministratori possono rafforzare le policy di uso accettabile per utenti e gruppi per categoria, applicazione e sub-funzioni dell’applicazione.

Prevenzione delle intrusioni integrata (IPS)
L’IPS lavora in tandem con l’application layer content inspection per fornire una protezione in tempo reale contro le minacce di rete, inclusi spyware, SQL injections, cross-site scripting e buffer overflows. L’IPS controlla il traffico su tutti i maggiori protocolli, usando signatures continuamente aggiornate per scoprire e bloccare tutte le tipologie di minacce.

LiveSecurity – Il servizio per le esigenze delle Enterprise
Tutti i bundle dei firewall WatchGuard di nuova generazione includono il servizio LiveSecurity Plus, che fornisce un supporto web e telefonico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I clienti possono passare al LiveSecurity Gold o al LiveSecurity Platinum per una protezione ancora più estesa. LiveSecurity Gold fornisce un supporto 24×7, con un tempo di risposta di un’ora per un supporto tecnico.
Raccomandato per aziende con complessi ambienti IT che richiedono il massimo uptime, LiveSecurity Platinum fornisce supporto di classe enterprise. Non solo include tutti i benefits previsti nel LiveSecurity Gold, ma con il Platinum è possibile assegnare ad ogni singolo cliente un Technical Account Manager (TAM) specializzato nel fornire supporto per le soluzioni WatchGuard all’interno dei sistemi IT delle enterprise.

‘Premium 4-Hour Hardware Replacement’ (Sostituzione dell’hardware in 4 ore)
Tutti coloro che hanno sottoscritto il servizio WatchGuard LiveSecurity possono usufruire del programma ‘Advanced Hardware Replacement’ (RMA), con il quale WatchGuard si impegna a spedire per via aerea un pezzo sostitutivo il giorno successivo, prima ancora di aver ricevuto l’appliance restituita.
Per clienti con esigenze critiche, WatchGuard sta introducendo un nuovo programma, il Premium 4-hour RMA, che offre una copertura 24×7 opzionabile al momento della sottoscrizione. Entro 4 ore dall’approvazione da parte del supporto tecnico WatchGuard, l’appliance sostitutiva verrà consegnata sul posto. Premium 4-hour RMA è disponibile per le appliance WatchGuard XTM e XCS.

Prezzo e disponibilità
Il prezzo di WatchGuard XTM 2050 parte da € 35.000; il prodotto sarà disponibile da giugno presso i partner WatchGuard.

# # #

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc

Dal 1996, WatchGuard® Technologies, Inc. è leader di soluzioni di business security, fornendo protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di appliance WatchGuard UTM, e le soluzioni di messaging, content security e di accesso remoto SSL VPN forniscono una rete estensibile, protezione delle applicazioni e dei dati, così come una visibilità, gestione e controllo della rete senza eguali. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto, manutenzione e formazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com

# # #

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

Lascia un commento