SEAGATE INTRODUCE IL PRIMO SISTEMA DI MEMORIZZAZIONE WIRELESS MOBILE PER iOS E DISPOSITIVI MOBILI

Il sistema di memorizzazione wireless mobile GoFlex Satellite™ consente di espandere la capacità di memorizzazione di contenuti multimediali anche senza fili o connessioni Web

Seagate annuncia il sistema di memorizzazione wireless mobile GoFlex Satellite™, la prima unità disco esterna alimentata a batteria che consente di espandere la capacità di memorizzazione di contenuti multimediali in modalità wireless di qualsiasi dispositivo mobile con supporto per Wi-Fi.
Con 500 GB, accesso Wi-Fi mediante connessione 802.11 b/g/n e una batteria ricaricabile, quest’ultimo tassello della famiglia GoFlex® consente di portare con sé l’intera raccolta di video, musica, immagini e documenti: i dispositivi possono essere connessi in modalità wireless direttamente all’unità GoFlex Satellite mediante l’applicazione gratuita GoFlex Media™, disponibile in iTunes e Apple App Store, o mediante browser Web. Il sistema GoFlex Satellite è già pre-ordinabile da Seagate.com, Amazon e BestBuy.com al prezzo di vendita suggerito dal produttore di 199,99 dollari americani. Si prevede che il sistema sarà disponibile mediante Best Buy da Luglio 2011. La disponibilità presso tutti i punti vendita è prevista nella tarda estate.
Con la sempre maggior diffusione dell’uso di tablet e iPad, e l’aumento dei volumi di contenuti di alta qualità, l’utenza richiede di potere accedere ai propri files senza le limitazioni imposte dallo streaming tramite Internet”, afferma Patrick Connolly, vicepresidente e direttore generale del gruppo retail di Seagate. “È infatti un peccato che questi nuovi dispositivi mobile, sempre più diffusi, siano limitati dalla capacità di memorizzazione, visto che una delle principali funzioni è proprio la riproduzione di contenuti multimediali.
Con il sistema di memorizzazione wireless mobile GoFlex Satellite desideriamo offrire una soluzione elegante che garantisca un valore tangibile ai molti utenti di iPad, fornendo una connessione trasparente al sistema di memorizzazione. Gli utenti non dovranno più avere la sensazione di scendere a compromessi quando acquistano un tablet o un iPad con una capacità inferiore. Grazie al sistema GoFlex Satellite gli utenti potranno portare l’intera raccolta di contenuti, senza avere bisogno di cavi o di connessioni Web, a una frazione del costo richiesto dall’aggiunta di una linea 3G o dall’acquisto di un tablet con capacità maggiore”.

Sebbene mediante lo streaming tramite Internet i proprietari di tablet possano accedere a contenuto video, la qualità dipende dalla connessione Internet, Wi-Fi o 3G/4G. Quando si connettono più dispositivi a un hotspot, risulta spesso difficile guardare video senza incorrere in problemi di interruzione o riduzione della qualità. Non occorre più fare affidamento su un fornitore esterno per la trasmissione di flussi con buffering, in quanto il sistema di memorizzazione GoFlex Satellite offre accesso in modalità wireless al contenuto multimediale mediante un sistema collegato localmente in grado di supportare fino a tre dispositivi contemporaneamente. La potente batteria ai polimeri di litio garantisce fino a 5 ore di streaming video continuo e fino a 25 ore in modalità standby. Per estendere la durata della batteria, l’applicazione gratuita GoFlex Media™ mette a disposizione una funzione di download progressivo, che carica temporaneamente il video sul dispositivo iOS durante lo streaming, consentendo all’unità di attivare la modalità di standby.

Applicazione GoFlex Media™
Inizialmente disponibile per dispositivi Apple iOS, quali iPad, iPhone e iPod Touch, l’applicazione GoFlex Media offre un metodo trasparente per connettere il sistema di memorizzazione wireless mobile all’iPad o iPhone. Per l’estate sarà disponibile anche l’applicazione per Android. Per il momento, gli utenti di smartphone e tablet Android possono accedere al sistema GoFlex Satellite mediante il browser.

Software di sincronizzazione del contenuto multimediale
L’intuitivo software di sincronizzazione dei contenuti, disponibile gratuitamente, rende semplicissimo acquisire i files da un PC Windows® o un computer Mac® OS X. Indipendentemente dal sistema di memorizzazione, sia che si tratti di una struttura personalizzata o di una raccolta iTunes, il software di sincronizzazione consente di caricare tutta la musica, i video, le foto e i documenti desiderati sull’unità GoFlex Satellite. È inoltre facile configurare il software di sincronizzazione in modo che sull’unità vengano spostati solo i file compatibili con il dispositivo iOS. Sull’unità GoFlex Satellite è possibile caricare anche musica e video acquistati tramite iTunes, che potranno essere riprodotti su tutti i dispositivi autorizzati.

Caricamento di contenuto multimediale
Il cavo USB 3.0 fornito con il sistema garantisce un rapido caricamento del contenuto per il trasferimento dei file dal computer all’unità GoFlex Satellite. Il cavo USB 3.0 può essere utilizzato inoltre con porte USB 2.0 e può essere rimosso per un facile trasporto. Oltre al cavo USB 3.0, l’unità GoFlex Satellite include un caricatore da auto e un caricatore a muro.

Lascia un commento