Acer conquista la terza posizione nel mercato mondiale dei proiettori

Acer è salito sul podio, infatti ha raggiunto il terzo posto nel mercato mondiale dei proiettori nel primo trimestre del 2011, con una quota di mercato del 7,2% secondo gli ultimi dati distribuiti dallo studio di analisi PMA.

Il mercato è in calo rispetto al trimestre precedente (quarto trimestre 2010 rispetto al primo trimestre 2011), considerando le prestazioni su base annua, ma Acer reagisce bene a questo calo di vendite.

Acer ha chiuso il 2010 con una quota di mercato pari al 6,4%; nel primo trimestre 2011 ha consolidato e aumentato la propria quota raggiungendo il 7,2%, con una promettente crescita del 19% su base annua e, per la prima volta, ha conquistato il terzo posto a livello mondiale. Un risultato davvero straordinario.

Acer ha inoltre confermato il solido secondo posto nel mercato proiettori della regione EMEA e ha registrato prestazioni in linea con i trend di mercato. I risultati lasciano presagire ottimi margini di crescita per il futuro grazie alla quota di mercato del 13,8% e una crescita del 4% su base annua.

Acer ha ottenuto buone prestazioni anche nella regione Asia-Pacific, dove si è posizionata al quarto posto con una quota di mercato del 6,7%. La crescita su base annua in questa regione si è attestata al 24%, mentre il risultato su base trimestrale ha registrato una crescita senza precedenti pari al 68%.

Ottimi risultati anche per Acer China, dove la quota di mercato nel primo trimestre del 2011 ha raggiunto il 5,6%, con una crescita annua del 109%, ampiamente al di sopra della media di mercato.

I proiettori Acer sono progettati per offrire la migliore combinazione possibile tra versatilità e valore. Sono dotati delle più recenti tecnologie, come la proiezione in 3D, la proiezione interattiva con l’ausilio di Acer SmartPen e le lampade a LED. La maggior parte dei proiettori Acer supporta attualmente le principali tecnologie 3D in grado una sorprendete esperienza di visione tridimensionale, ideale per riprodurre lezioni, presentazioni e video estremamente coinvolgenti. L’attenzione prestata alle esigenze degli utenti e alle tendenze di mercato ha permesso al gruppo Acer di conquistare il terzo posto nella classifica mondiale e di confermare il secondo posto già occupato nel mercato dei proiettori della regione EMEA.

Lascia un commento