Sharp e Pioneer lanciano nuovi TV LCD Elite fino a 70 pollici

Pioneer ritorna nel mercato dei televisori presentando i primi due modelli della gamma “Elite“. Si tratta delle unità PRO-60X5FD e PRO-70X5FD con schermo rispettivamente da 60 e 70 pollici che saranno in vendita negli Statu Uniti proprio a partire da questi giorni. Entrambi i televisori impiegano la tecnologia LCD con retroillumonazione a LED e nascono dalla collaborazione di Pioneer con Sharp. Dietro ai PRO-60X5FD e PRO-70X5FD si cela infatti l’apprezzata tecnologia Quattron del produttore asiatico che prevede l’impiego di pixel a quattro colori di base che aggiunge al classico schema RGB la variante cromatica gialla per una migliore resa del colore.

L’Elite PRO-70X5FD si caratterizza per uno stile essenziale con una cornice sottile che delimita l’enorme pannello da 70 pollici. Il televisore lavora alla frequenza di 720Hz per garantire massima stabilità dell’immagine e perfetta resa grafica anche nelle scene di movimento o di scarsa illuminazione. L’unità supporta anche i contenuti tridimensionali fruibili tramite appositi occhiali polarizzati. Il PRO-70X5FD può essere connesso alla rete ed è già nativamente predisposto per l’accesso a servizi di noleggio in streaming come Netflix. Una applicazione dedicata è prevista anche per Youtube, mentre tra le funzioni extra si segnala la presenza del software Skype per le comunicazioni audio/video in VoIP.

L’Elite PRO-60X5FD differisce dal modello superiore principalmente per la dimensione dello schermo che qui è di 60 pollici. Il resto delle caratteristiche tecniche rimane sostanzialmente invariato ritrovando l’elevata frequenza di aggiornamento, il supporto 3D e l’accesso alla rete.

Per quanto riguarda i prezzi per il mercato degli Stati Uniti si partirà da 6000 dollari per il modello Elite PRO-60X5FD per poi salire a 8000 dollari per il modello Elite PRO-70X5FD. Si tratta quindi di cifre impegnative ma sostanzialmente allineate alle caratteristiche tecniche di questi modelli. La gamma Elite dovrebbe essere riproposta anche in Europa con un lancio commerciale che potrebbe avvenire in autunno.

[Via | IGN.com]
[Photo Credits | Pioneer PDP-5020FD ]

Lascia un commento