Canon lancia lo scanner imageFORMULA DR-C125

Canon ha avviato la commercializzazione dello scanner imageFORMULA DR-C125, un modello di fascia medio-alta che si caratterizza per gli ingombri ridotti e per una serie di automatismi che rendono le operazioni di scansione estremamente semplici. Esternamente l’imageFORMULA DR-C125 adotta uno sviluppo prevalentemente verticale con il piano di acquisizione leggermente inclinato. Questa soluzione ha permesso di ridurre di più della metà l’ingombro in pianta della macchina facilitandone la collocazione.

Il DR-C125 può lavorare con scale di grigio ad 8 bit e con il colore a 24 bit con una risoluzione massima di 600 dpi. Secondo il produttore è possibile scnasionare fino a 25 pagine al minuto e fino a 50 fotografie al minuto. I documenti a doppia facciata vengono scansionati in un solo passaggio. E’ inoltre prevista la possibilità di eseguire scansioni su formati atipici con fogli lunghi fino a 118 pollici o ancora la possibilità di acquisire immagini da documenti plastificati o con informazioni in rilievo.

Grazie alla modalità Full Auto il DR-C125 è in grado di riconoscere il tipo di documento acquisito e di impostare automaticamente i parametri su colore, risoluzione e formato. In questo modo l’intera operazione di scansione si riduce alla pressione di un singolo tasto. Ovviamente l’utente ha la possibilità di modificare a proprio piacimento ogni aspetto tecnico della scansione attraverso l’interfaccia software dello scanner. Tra i formati di output si segnala la presenza dello standard PDF/A, una versione ridotta del formato PDF pensata per l’archiviazione a lungo tempo dei dati.

A corredo dell’hardware viene fornito il software Canon CaptureOnTouch che si occupa di gestire l’acquisizione dati e che prevede apposite procedure per le operazioni ripetitive. A livello di compatibilità software il Canon imageFORMULA DR-C125 viene distribuito assieme ai driver ISIS / TWAIN per Windows e TWAIN per Mac. Il prezzo suggerito per gli Stati Uniti è fissato in 495 dollari (circa 350 euro).

[Via | Businesswire]
[Photo Credits | Canon]

2 commenti su “Canon lancia lo scanner imageFORMULA DR-C125”

Lascia un commento