TomTom, nuovi accordi con Ford ed Iveco


TomTom, società olandese ben nota per i suoi navigatori satellitari, ha annunciato due nuovi accordi con Ford ed Iveco per lo sviluppo di sistemi GPS semi-integrati da proporre sui modelli dei due marchi. Con Ford è prevista una collaborazione su tutto il mercato europeo (tranne Regno Unito ed Irlanda) che prevede lo sviluppo di versioni personalizzate dei navigatori satellitari GO Live 1000 e GO Live 1005.

Entrambi i modelli includono la funzione HD Traffic che offre informazioni aggiornate in tempo reale sul 99,9% della rete stradale europea grazie ad una rete di 80 milioni di rilevatori. HD Traffic permette un costante rilevamento del traffico e segnala tempestivamente i rallentamenti ed i blocchi alla circolazione permettendo il calcolo di itinerari alternativi. GO Live 1000 e GO Live 1005 includono anche un servizio per le previsioni del tempo anch’esso aggiornato in “real time”.

L’integrazione con i veicoli Ford prevede supporti specifici che permetteranno il montaggio dei navigatori satellitari senza ventosa e senza cavi in vista. E’ prevista inoltre una integrazione con la meccanica del veicolo. GO Live 1000 e GO Live 1005 saranno disponibili sui modelli Ka, Fiesta, Focus 2011, C-Max, e su tutti i modelli LCV.

L’accordo con l’italiana Iveco prevede la fornitura dei navigatori satellitari Go Live 1000 series per il veicolo commerciale New Daily. Anche in questo caso è prevista una personalizzazione specifica che permetterà di collocare il ricevitore GPS sul cruscotto senza l’uso di ventose. Il navigatore riceverà inoltre informazioni direttamente dalla meccanica del veicolo. Anche i modelli adottati sugli Iveco New Daily prevedono la funzione HD Traffic per il monitoraggio del traffico e il tracciamento in tempo reale del percorso più rapido e la funzione “Live weather updates” per le previsioni meteo in tempo reale.

I navigatori Go Live 1000 series saranno disponibili nelle concessionarie Iveco a partire da quarto trimestre del 2011.

[Via | TomTom (1) (2)]
[Photo Credits | TomTom]

Lascia un commento