Tivoli PAL+, la radio portatile incontra il colore


Il Tivoli PAL+ è un nuovo ricevitore radio che si pone come evoluzione del già noto modello PAL. Lo stile riprende i canoni di unicità ed originalità della gamma Tivoli con un ampio display retroilluminato a sfondo blu che occupa la parte alta del frontale e l’altoparlante circolare collocato nella parte inferiore. Tra i due elementi si colloca la fila dei cinque pulsanti che regolano le principali funzioni del sistema. Il pannello frontale può essere scelto in cinque colori: rosso, bianco, giallo, colori azzurro e nero.

Il Tivoli PAL+ è alto 158,75 mm, largo 93,73 mm e profondo 98,55 mm. Queste misure abbinate al peso di soli 0,84 Kg esaltano la portabilità del ricevitore che in tal senso dispone di una batteria NiMH. Questa soluzione permette di ricaricare l’apparecchio in 3 ore e mezza e evita il fastidioso effetto memoria. Il ricevitore gestisce i segnali in FM (con supporto RDS), in DAB/DAB+ ed in DMB. Per ciascuna banda è possibile memorizzare cinque stazioni radio.

La struttura esterna è costruita per offrire una elevata resistenza. Il ricevitore è schermato dalle interferenza magnetiche per garantire la qualità della ricezione anche in presenza di interferenze. L’audio può essere commutato tra mono e stereo; il passaggio alla modalità mono permette di ottenere un ascolto migliore nel caso di stazioni con problemi di ricezione. Il Tivoli PAL+ dispone di una uscita da 3,5 mm che permette di collegare facilmente cuffie esterne. Un ingresso ausiliario sempre da 3,5 mm permette di collegare l’Apple iPad ed altri lettori MP3 portatili.

Il Tivoli PAL+ include anche funzioni di orologio digitale e sveglia. Permette di impostare due orari di sveglia differenti ed include la funzione “sleep timer” per lo spegnimento programmato e la funzione “Snooze” per ripetere l'”allarme sveglia” a intervalli regolari. I menù e le indicazioni del display possono essere impostate secondo lingue differenti. Il Tivoli PAL+ è disponibile da questo mese di ottobre.

[Via & Photo Credits | Tivoli Audio]

Lascia un commento