Da EMTEC schede SDHC di classe 10


EMTEC ha presentato una nuova generazione di schede di memoria Secure Digital High Capacity di classe 10. Ricordiamo in questo senso che le schede SDHC vengono classificate in diverse classi di efficienza in base a numerosi parametri tra i quali la velocità di scrittura continua (Speed Class Ratings). La classe 10 rappresenta in tal senso la categoria di schede più performanti a cui deve corrispondere una velocità minima di scrittura di almeno 10 MB/s.

Le nuova schede SDHC di EMTEC vanno in realtà oltre i valori minimi di classificazione ed offrono una velocità di scrittura in sequenza fino a 15 MB/s. Anche in lettura il produttore ha raggiunto ottimi risultati garantendo una velocità massima fino a 25 MB/s. Di queste elevate prestazioni beneficiano anzitutto le applicazioni multimediali che gestiscono grandi quantità di dati sia in fase di registrazione che di riproduzione. E’ ad esempio il caso di fotocamere e videocamere digitali in grado di registrare video in alta definizione. Questi apparecchi hanno necessità di salvare in tempo reale grandi quantità di dati e spesso incontrano proprio nella memoria di destinazione un collo di bottiglia che ne rallenta le prestazioni

Schede SDHC ad elevate prestazioni sono molto vantaggiose anche nel campo fotografico associate a macchine che operano a risoluzioni molto elevate. Riducendo i tempi di trasferimento in memoria delle immagini acquisite queste schede riducono anche i tempi di attesa tra uno scatto e quello successivo. Anche nell’uso come unità di backup le schede EMTEC ad alte prestazioni riducono i tempi di creazione e ripristino della copia. Interessanti sono anche le applicazioni come disco multimediale che permettono di utilizzare le memorie SDHC come sorgenti per uno streaming multimediale stabile anche quando si opera su contenuti HD.

Le SDHC Class 10 sono di EMTEC disponibili in quattro tagli da 4 GB, 8 GB, 16 GB e 32 GB. Le schede di memoria sono supportate da qualsiasi dispositivo compatibile con gli standard SDHC e SDXC. Su tutti i formati EMTEC offre una garanzia della durata di 5 anni.

[Photo Credits | EMTEC]

1 commento su “Da EMTEC schede SDHC di classe 10”

Lascia un commento