Belkin Power Pack, energia portabile per smartphone e tablet


Cellulari, smartphone e tablet PC sono ormai compagni di lavoro e di svago perennemente presenti nelle giornate di molti di noi. A questi dispositivi affidiamo le nostre comunicazioni, le interazioni sociali e i documenti su cui lavoriamo facendone spesso un supporto indispensabile. Ma di pari passo con l’aumento delle funzioni cresce anche la necessità di autonomia al punto che spesso le prestazioni delle batterie in dotazione risultano insufficienti a coprire una intera giornata di attività. A queste esigenze si rivolgono gli accumulatori Power Pack proposti da Belkin.

Si tratta di piccoli dispositivi poco ingombranti e dalla linea elegante che funzionano da alimentatori supplementari in grado di ricaricare le batterie e prolungare l’autonomia di una vasta gamma di dispositivi collegabili tramite lo standard USB. Oltre ai device già citati, i Belkin Power Pack sono compatibili con molti modelli di fotocamere digitali e di lettori Mp3 portabili. Tre sono i modelli previsti per il lancio che assumono le denominazioni di Power Pack 1000, 2000 e 4000.

Il Belkin Power Pack 1000 è il più piccolo dei tre alimentatori con una capacità di 1000 mAh. Questo modello è pensato soprattutto per fornire una riserva di energia a cellulari e smartphone non troppo esigenti. Il collegamento avviene tramite un cavo Micro USB – USB della lunghezza di 15 centimetri mentre il costo previsto è di 34,99 euro. Il modello intermedio Power Pack 2000 offre una capacità massima di 2000 mAh ed è quindi ideale per gli smartphone dell’ultima generazione. Anche per questo modello il collegamento avviene tramite un cavo Micro USB – USB mentre il prezzo di vendita suggerito è di 44,99 euro. Al top della gamma si colloca il Power Pack 4000 che grazie alla capacità di ben 4000 mAh può essere utilizzato anche per la ricarica dei tablet e può alimentare fino a due dispositivi in contemporanea. A questo scopo la dotazione prevede la presenza sia di un cavo Micro USB – USB che di uno USB – USB. Il prezzo previsto per questa soluzione è di 69,99 euro.

Comuni a tutte e tre i modelli è l’impiego di celle ai polimeri di Litio che garantiscono la longevità dei dispositivi e l’assenza di “effetto memoria”. I Power Pack dispongono di una indicatore a LED sullo stato di carica e di un circuito integrato di protezione. Su tutti i modelli è previsto lo spegnimento automatico quando il device collegato raggiunge la piena ricarica. Le vendite partiranno nel mese di dicembre.

[Photo Credits | Belkin]

Lascia un commento