CES, Samsung svela i monitor serie 9


Tra le molte novità che Samsung propone al Consumer Electronics Show di Las Vegas ricoprono un ruolo importante i nuovi monitor della Serie 9. Questa nuova gamma di display propone un inedito equilibrio tra ricerca stilistica e caratteristiche tecniche e guarda con particolare interesse agli appassionati dell’alta definizione. I monitor Serie 9 di Samsung sono accomunati un profilo sottile ed elegante con il pannello frontale nero che si raccorda al guscio posteriore satinato. Lo schermo vero e proprio è sorretto da una solida staffa regolabile di raccordo con la base di appoggio circolare in alluminio. Quest’ultima ospita le connessioni DisplayPort, Dual Link-DVI e HDMI e svolge anche le funzioni di hub USB. Questa soluzione tecnica facilita l’installazione del monitor ed evita la presenza di cavi pendenti.

La presenza di una porta Mobile High Definition Link (MHL) consente di collegare anche tablet e smartphone che supportino questa tecnologia e di visualizzarne quindi interfaccia e contenuti direttamente sul monitor. I Samsung Serie 9 includono la tecnologia Plane Line Switching che permette una rappresentazione estremamente accurata del colore ed ampi angoli di visuale sia in orizzontale che in verticale. Sempre in tema di colore il Natural Color Engine si occupa di calibrare a livello hardware la resa dei colori per garantirne brillantezza e realismo

Pezzo forte dei nuovi monitor Serie 9 di Samsung è la risoluzione nativa quad high-definition (4K) che offre valori quattro volte più elevati di un normale monitor HD. Con una risoluzione di ben 2560 x 1440 pixel l’utente dispone di un livello di dettaglio straordinario che permette di cogliere anche i più piccoli particolari presenti in una fotografia digitale o in un filmato di livello professionale. L’alta risoluzione offerta dalla Serie 9 si rivela interessante anche nelle applicazioni professionali per tutti gli utenti che lavorano quotidianamente con la grafica in alta qualità o con il montaggio video.

Al CES 2012 Samsung mostrerà in particolare il monitor S27A970, un modello da ben 27 pollici che si colloca al top di gamma della nuova Serie 9. Questa unità conferma l’interesse crescente del mercato verso schermi di dimensioni generose sempre più simili a quelle dei televisori da salotto. Una tendenza del resto prevedibile vista la vocazione multimediale intrapresa dai personal computer.

[Via & Photo Credits | Samsung Tomorrow]

1 commento su “CES, Samsung svela i monitor serie 9”

Lascia un commento