Sony Walkman Z1000, la musica incontra Android


Con i Walkman serie Z1000 Sony propone una nuova generazione di lettori multimediali di fascia alta destinata agli appassionati più esigenti e caratterizzata da innumerevoli punti di contatto con il mondo degli smartphone. A sottolineare questa similitudine è anzitutto la presenza del sistema operativo Android a cui è affidata la gestione sia delle funzioni multimediali che della connettività del dispositivo. Anche l’impostazione stilistica dei nuovi Walkman Z1000 richiama molto da vicino quella di uno smartphone e si caratterizza per l’andamento ergonomico “ad onda” della sezione e per il grande display LCD da 4,3 pollici (circa 10,9 cm) che domina il frontale.

Il display, di tipo multi-touch, dispone di un trattamento anti-riflesso e promette grande sensibilità al tocco ed una elevata qualità nella riproduzione video. Per garantire fluidità a tutte le funzioni dei nuovi Walkman Z1000 Sony ha scelto di adottare la piattaforma Nvidia Tegra 2 con processore dual core da 1 GHz. Grazie alla funzione Wi-Fi integrata i nuovi Walkman Z1000 possono facilmente accedere ad internet con la possibilità di navigare tra le varie pagine web e di accedere a contenuti extra a cominciare dal servizio in streaming Music Unlimited. La piattaforma Android permette inoltre di ampliare facilmente le funzioni del lettore multimediale grazie alla applicazioni disponibili su Android Market.

Di livello molto elevato si annuncia la qualità audio dei nuovi Walkman Z1000 per i quali Sony ha scelto di adottare la tecnologia di amplificazione digitale S-Master MX. Grazie a questa soluzione il suono risulta estremamente pulito e pieno con valori di rumore e distorsione particolarmente bassi. Per un ascolto collettivo il sistema di casse integrate xLOUD offre la possibilità di diffondere la propria musica nell’ambiente circostante senza la necessità di ricorrere a casse esterne.

I Walkman serie Z1000 supportano lo standard DLNA che permette di utilizzare la connettività wireless per riprodurre direttamente immagini, musica e video sullo schermo di televisori e computer compatibili. Tra le altre caratteristiche tecniche segnaliamo ancora la presenza di HDMI e Bluetooth. Le vendite dei nuovi Walkman serie Z1000 partiranno in febbraio. Per l’Italia la prima versione disponibile sarà quella con disco interno da 16 GB.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento