Yashi Shine YZ 2701, monitor a LED anche con fissaggio a parete

E’ un prodotto poliedrico il nuovo Yashi Shine YZ 2701, un monitor di grande formato con diagonale da 27 pollici che si può adattare a ruoli diversi. Lo schermo in formato 16:9 offre una risoluzione nativa di 1920 x 1080 Pixel e presenta un tempo di risposta tipico di 2 ms. Questi numeri danno allo Yashi YZ 2701 una forte vocazione multimediale sia per la riproduzioni di contenuti video in alta definizione che come interfaccia per videogame.

Le generose dimensioni dello schermo rendono lo Shine YZ 2701 ideale anche negli ambiti lavorativi in cui vi sia la necessità di operare con più applicazioni sempre visibili. La grafica, il montaggio video ed il disegno tecnico tramite CAD sono altri settori in cui le dimensioni del monitor proposto da Yashi possono offrire significativi vantaggi. Con un rapporto di contrasto dinamico di 5.000.000:1 lo schermo promette una elevata resa dei toni scuri e delle variazioni cromatiche mentre la luminosità di 350 cd/mq permette di produrre immagini nitide anche in condizioni di illuminazione ambiente non ottimale.

Il monitor Yashi Shine YZ 2701 vanta una originale soluzione di montaggio che si rivela particolarmente versatile. Oltre al classico piedistallo che ne consente l’appoggio sulla scrivania, il monitor dispone di un attacco VESA che ne consente il fissaggio a parete. Questa soluzione è ideale nell’ottica di impiego in abbinamento ad un sistema media center. Il medesimo attacco VESA può in alternativa essere utilizzato per fissare al monitor un nettop della serie YASHI Little John. Questi computer dalla dimensione molto contenuta sono basati sulla piattaforma hardware Nvidia Ion e permettono di trasformare lo Shine YZ 2701 in un vero e proprio all-in-one.

Lo Yashi Shine YZ 2701 integra due casse stereofoniche da 2 Watt e dispone delle connessioni Vga, Dvi-d ed HDMI. Il monitor offre un angolo di visione orizzontate di 170 gradi ed un angolo di visione verticale di 160 gradi. Molto contenuto il consumo energetico pari a 25 Watt. Lo Shine YZ 2701 sarà in vendita a partire dal mese di febbraio sia singolarmente che in abbinamento alla linea desktop di Yashi. Lo schermo proposto con una garanzia di tre anni con formula “Pick up & Return”.

[Photo Credits | Yashi]

Lascia un commento