Canon Pixma MG4150, completa multifunzionale da famiglia


Con la nuova stampante multifunzionale Pixma MG4150 Canon propone una soluzione tagliata su misura per l’ambito domestico che unisce prestazioni di buon livello con interessanti funzioni di integrazione con il web e di supporto ai dispositivi mobili. Caratterizzata da una riuscita colorazione nera con finitura lucida, la Pixma MG4150 adotta un classico piano di scansione orizzontale a lato del quale è posto il pannello di controllo della macchina. Quest’ultimo dispone di pratico display TFT da 6,2 cm che funziona da interfaccia e facilità le operazioni di scansione e stampa lontano dal PC.

Proprio il sistema Wi-Fi integrato è una delle caratteristiche più interessanti della Pixma MG4150 in quanto consente di gestire sia l’acquisizione che la stampa in qualsiasi punto della casa e da qualsiasi dispositivo wireless inserito nella rete locale. Ulteriore versatilità è garantita dall’applicazione Canon Easy Photo-Print disponibile per iOS ed Android che permette di pilotare tutte le principali funzioni della multifunzionale anche da smartphone e tablet pc.

La Canon Pixma MG4150 dispone di numerose funzioni aggiuntive orientale al web. Tra queste si segnala il servizio Pixma Cloud Link che permette di stampare singole fotografie o interi album memorizzati online su servizi come Picasa Web Album o Canon iMage Gateway. Il software Creative Park incluso nella dotazione della MG4150 contribuisce ad esaltare l’impiego creativo della stampante e fornisce modelli preconfezionati per stampare in pochi secondi biglietti da visita e calendari. Restando in ambito software è da segnalare anche l’applicazione Easy-WebPrint EX appositamente pensata per ottimizzare la stampa delle pagine web. Easy-WebPrint EX permette di portare su carta i contenuti del web senza spreco di inchiostro e dispone di funzioni per l’adattamento delle pagine al formato della carta.

Con il programma Easy-PhotoPrint EX è invece possibile effettuare operazioni di fotoritocco, creare album stampabili ed applicare effetti creativi alle immagini. Nella funzione di stampa fotografica la Pixma MG4150 è in grado di stampare senza bordo e può produrre una fotografia nel classico formato 10 x 15 in circa 44 secondi. Le testine di stampa con tecnologie “Fine” operano con microgocce di inchiostro da 2 pl e permettono una risoluzione massima di ben 4800 dpi.

Secondo le indicazioni di Canon, la Pixma MG4150 sarà disponibile a partire dal mese di marzo 2012 con un prezzo suggerito di 82 euro.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento