Canon Pixma MX375, MX435 e MX515, tre multifunzionali per l’home office


In parallelo con la nuova stampante Pixma MG4150 destinata all’uso familiare, Canon Italia ha svelato tre nuove multifunzionali orientate alla produttività personale che si prefiggono di raggiungere un buon punto di equilibrio tra prezzo, prestazioni e costi di utilizzo. Le nuove Pixma MX375, MX435 e MX515 sostituiscono i precedenti modelli MX360, MX410 ed MX420 e sono accomunate da una linea solida e dalla ben nota finitura nera tipica di molti modelli Canon.

I nuovi modelli della gamma Pixma MX fanno della polivalenza un vero e proprio cavallo di battaglia. Le tre unità integrano il sistema di stampa “Fine” di Canon che impiega microgocce di inchiostro di 2 pl e permette di raggiungere una risoluzione fino a 4800 dpi. L’impiego di speciali cartucce denominate XL permette di ridurre fino al 50% il costo per singola pagina. Grazie al sistema FastFront il caricamento della carta e la sostituzione delle cartucce avvengono direttamente dal lato frontale permettono una significativa riduzione dello spazio necessario all’installazione della multifunzionale.

Lo scanner integrato dispone di un alimentatore automatico che permette di automatizzare il processo di acquisizione di documenti su più fogli. Le Pixma MX360, MX410 ed MX420 possono in tal senso essere utilizzati anche in modalità “fotocopiatrice” per la duplicazione di documenti. La funzione FAX integrata permette sia di stampare direttamente i documenti ricevuti che di convertirli in PDF e salvarli sul computer locale. I modelli MX435 e MX515 dispongono anche di una pratica funzione di scansione e salvataggio diretto su chiavette USB. La dotazione software include i programmi Easy-WebPrint EX per l’ottimizzazione della stampa di pagine web ed Easy-PhotoPrint EX per il fotoritocco e l’elaborazione delle immagini.

I tema di connettività i modelli MX435 e MX515 dispongono di Wi-Fi integrato. Per questi due modelli è disponibile anche l’applicazione Easy-PhotoPrint rilasciata per iOS ed Android che permette a smartphone e tablet di accedere in modalità wireless alle funzioni principali di stampa e di scansione. Tutti e tre i modelli dispongono inoltre della tecnologia AirPrint di Apple per la stampa da iPhone, iPad ed iPod Touch. In aggiunta alle caratteristiche citate finora, il modello MX515 dispone anche di un sistema automatico per la stampa fronte/retro e di un display TFT da 6,2 cm integrato sul corpo macchina.

Canon ha annunciato la disponibilità delle Pixma MX375, MX435 e MX515 per il prossimo mese di aprile con un prezzo suggerito rispettivamente pari a 61, 82 e 102 euro.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento