Logitech M600, anche il mouse è touch


Anche per il mouse è tempo di grandi cambiamenti. La filosofia “touch” che dilaga su smartphone e tablet irrompe anche nella più tradizionale delle periferiche per computer con il lancio del Logitech M600, un mouse tattile in cui i tradizionali tasti fisici sono sostituiti da una superficie in grado di riconoscere ed interpretare il tocco delle dita. L’M600 adotta forme morbide ed ergonomiche e per effetto della simmetria in pianta è utilizzabile sia con la mano destra che quella sinistra.

L’elemento più caratterizzante è ovviamente la superficie tattile che permette di riprodurre tutte le tipiche funzioni dei mouse a tre tasti con gesti che sono però più naturali e richiamano da vicino il funzionamento di un tablet. Grazie al software Flow Scroll il nuovo mouse Logitech permette di gestire con estrema naturalezza anche le funzioni di scorrimento verticale e orizzontale. Queste ultime in abbinamento con il supporto per le gesture permettono di muoversi facilmente all’interno di pagine web e documenti locali. I materiali impiegati per la realizzazione del Logitech M600 sono stati studiati per offrire comfort in appoggio e scorrevolezza mentre il sensore di movimento promette precisione e stabilità.

Il Logitech M600 comunica con il computer in modalità wireless sfruttato la banda di frequenza a 2,4 GHz. Su una porta USB libera del PC andrà installato il ricevitore Logitech Unifying che permette un raggio di copertura fino a 10 metri. Il ricevitore oltre ad essere estremamente compatto supporta anche una tecnologia di accesso multiplo che permette di collegare fino a 6 periferiche compatibili, come tastiere e switch, senza sacrificare altre porte USB.

Il Logitech M600 adotta anche un particolare sistema di alimentazione che permette di usare una singola batteria di tipo AA in grado di garantire fino a 3 mesi di autonomia. Quando la leggerezza della periferica non è un fattore determinate è possibile impiegare due batteria AA che vanno a raddoppiare l’autonomia disponibile. Il mouse supporta tanto la batterie standard che quelle ricaricabili. Secondo le indicazioni di Logitech l’M600 sarà disponibile in Europa e Stati Uniti già a partire da questo mese di febbraio. Il prezzo suggerito è di 69,99 dollari.

[Photo Credits | Logitech]

Lascia un commento