Acer Iconia Tab A510 debutta con il quad core Nvidia Tegra 3


Debutta in anteprima sul mercato nord-americano il nuovo tablet Acer Iconia Tab A510, un modello caratterizzato da soluzioni innovative ed originali che viene offerto con un interessante rapporto tra qualità e prezzo. Il nuovo tablet pc di Acer si caratterizza anzitutto per l’adozione della piattaforma Nvidia Tegra 3 con processore quad core da 1,3 Ghz e sezione grafica GeForce a 12 core. Soluzione di punta della gamma Nvidia, questa unità di calcolo determina un importante incremento delle prestazioni specie per quanto riguarda la navigazione sul web, la grafica vettoriale ed i giochi.

La piattaforma Tegra 3 dispone anche dell’esclusiva funzione Super 4-PLUS-1 che prevede la presenza di un core supplementare a basso consumo che svolge le funzioni più leggere (come la riproduzione di file audio). Questa soluzione ha il duplice vantaggio di lasciare libere maggiori risorse per gli impieghi più gravosi e aumentare l’autonomia complessiva. In questo senso l’Iconia Tab A510 dispone di una batteria “lithium-ion polymer” da 9800 mA che dovrebbe offrire una autonomia molto estesa. Sempre a livello hardware sono ancora da segnalare la memoria interna da 1 GB abbinata ad un disco interno da 32 GB (espandibile tramite schede MicroSD).

Il display da 10,1 pollici è un altro dei punti di forza dell’A510. Con una risoluzione WXGA di 1280 x 800 pixel lo schermo è ideale per la visualizzazione di contenuti in alta definizione e dispone di un completo controllo multitouch. Bluetooth e Wi-Fi 802.11b/g/n offrono una eccellente connettività wireless mentre sul fronte degli accessi cablati sono da segnalare le porte Micro USB 2.0 e Micro-HDMI. Due le fotocamere in dotazione: frontale da 1 MPixel per la video-conferenza e posteriore da 5 MPixel ad uso fotografico (con autofocus).

Passando alla configurazione software l’Acer Iconia Tab A510 dispone del recente ed apprezzato sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che segna importati miglioramenti in termini di funzionalità ed intuitività. Della dotazione fa parte anche l’applicazione Polaris Office 3.5, una soluzione completa per la produttività personale che vanta anche un buon livello di compatibilità con i file di Microsoft Office. Il supporto Flash integrato garantisce inoltre pieno supporto ai siti web con contenuti multimediali.

L’Acer Iconia Tab A510 è disponibile negli Stati Uniti ed in Canada in due varianti di colore denominate black e silver entrambe proposte al prezzo di 449,99 dollari.

[Photo Credits | Acer]

Lascia un commento