Emtec introduce nuove MicroSDHC di classe 10

Dopo aver proposto qualche mese fa una nuova generazione di schede di memoria SDHC di classe 10, Emetc ripropone il medesimo livello di prestazioni anche sul più compatto formato microSDHD. Le nuove memorie del produttore sono disponibili nei tagli da 4 GB, 8 GB, 16 GB e 32 GB e sono vendute sia individualmente che in accoppiata con un adattatore che ne permette l’impiego in un classico slot SD.

Le Emtec microSDHC di classe 10 nascono appositamente per soddisfare le esigenze di smartphone e tablet di ultima generazione. Questi dispositivi dispongono quasi universalmente di una unità di espansione per schede microSD utilizzata per consentire di ampliare lo spazio di storage a disposizione degli utenti. Nel caso delle Emtec la compatibilità con le specifiche della classe 10 garantisce prestazioni sia in lettura che in scrittura particolarmente elevate. I quattro formati disponibili si propongono inoltre come una ottimale soluzione di upgrade sia per le necessità medie degli smartphone (4 ed 8 GB) che per quelle tendenzialmente superiori dei tablet (16 o 32 GB).

Le nuove Emtec microSDHC permetto di memorizzare grandi quantità di dati e rispondono alle sempre maggiori richieste di spazio che arrivano dalle applicazioni multimediali e dalle fotocamere digitali integrate su tablet e smartphone. I tempi di trasferimento particolarmente ridotti rendono queste unità compatibili con le registrazioni video in alta definizione che possono essere quindi memorizzate direttamente sul supporto senza passare per la memoria principale. Venendo ai numeri le Emtec microSDHC di classe 10 sono accreditate delle seguenti prestazioni:

  • Velocità di scrittura: fino a 20 MB/s
  • Velocità di lettura: fino a 15 MB/s

Delle elevate prestazioni in lettura trova immediato vantaggio anche la fase di rielaborazione dei contenuti che possono essere trasferiti sul computer in tempi più brevi. Le nuove Emtec microSDHC sono proposte con una rassicurante garanzia di 5 anni. Le schede di memoria sono compatibili con qualsiasi lettore microSDHC o microSDXC. Le versioni con adattatore funzionano anche con lettori SDHC o SDXC. Nella gamma di prodotti Emtec sono disponibile anche schede microSDHC “standard” ideali per le applicazioni più leggere.

[Photo Credits | Emtec]

Lascia un commento