AG Neovo propone i nuovi display wide X-24 ed X-22


AG Neovo ha introdotto due nuovi monitor professionali della serie X destinati agli impieghi professionali e caratterizzati da una progettazione molto curata. I nuovi X-24 (con diagonale di 23,6 pollici) ed X-22 (21,5 pollici) operano ad una risoluzione massima FullHD di 1920 x 1080 Pixel e sono studiati per offrire massima affidabilità anche in condizioni d’uso gravose. La scelta dei materiali, dei componenti e del software sono effettuate nell’ottica di un uso continuato 24 ore al giorno che rende questi modelli ideali anche come interfaccia informativa al pubblico.

Gli AG Neovo X-24 ed X-22 impiegano pannelli LCD abbinati ad un sistema di retroilluminazione a LED. Questa soluzione consente una luminosità di 300 cd/mq per il modello da 23,6 pollici e di 250 cd/mq per il modello da 21,5 pollici. Il produttore ha molto curato gli aspetti di efficienza di questo nuovi display che consentono un risparmio energetico fino al 38% rispetto ad una soluzione tradizionale. In stand-by i monitor consumano solo 0,5 Watt mentre il sensore EcoSmart regola il funzionamento dello schermo in funzione delle condizioni effettive di luce ambientale e contribuisce a sua volta a contenere i consumi.

Lo schermo dei nuovi X-24 ed X-22 utilizza la tecnologia NeoV Optical Glass con superficie in vetro ad alta resistenza e funzione anti-riflesso. Caratterizzati da uno stile pulito ed elegante abbinato ad un resistente rivestimento in metallo, i monitor X-24 ed X-22 possono essere montati a parete, su una base ad altezza regolabile oppure tramite un braccio esterno. Per i due display il produttore dichiara un tempo di risposta GTG di 3 ms ed un angolo di visuale di 170 gradi in orizzontale e di 160 gradi in verticale. Da segnalare anche la presenza di due altoparlanti integrati da 2 Watt ciascuno.

La funzione Advanced Image Platform permette una gestione molto flessibile dell’immagine e prevede tra l’altro la possibilità di riprodurre due canali video in contemporanea (Picture In Picture) e di ruotare liberamente l’immagine. L’AG Neovo X-24 misura 562 x 397 x 155 mm e pesa 7,9 kg; il più piccolo AG Neovo X-22 misura 513 x 369 x 155 mm per un peso di 6,9 Kg.

[Photo Credits | Ag Neovo]

Lascia un commento