Pure Contour 200i Air, il diffusore audio con supporto AirPlay

Con il lancio del nuovo Contour 200i Air, Pure presenta il suo primo diffusore wireless che supporta la tecnologia AirPlay di Apple. Grazie a ciò il sistema si integra alla perfezione con l’ecosistema dei prodotti della “mela morsicata” e può riprodurre in modalità “senza fili” musica ed audio provenienti da Mac, iPhone, iPad, iPod Touch e perfino da personal computer compatibili.

Oltre che in modalità wireless, il Contour 200i Air funziona anche da dock per iPad, iPhone ed iPod che possono essere collegati fisicamente al diffusore sfruttando l’apposito sostegno frontale. Il Contour 200i Air è progettato per poter operare all’interno di reti WLAN e LAN. Grazie alla funzione “Wi-Fi login sharing” l’abilitazione dei vari dispositivi della rete senza fili si rivela particolarmente semplice e veloce da portare a termine. In alternativa la porta Ethernet consente l’inserimento del diffusore all’interno di una più tradizionale rete cablata.

Caratterizzato da una originale forma semi-circolare, il Contour 200i Air adotta una elegante colorazione nera in cui spicca la zona lucida in corrispondenza dell’innesto del dock. Il diffusore adotta due drive da 3,5 pollici pensati per offrire una elevata qualità di ascolto in tutto l’ambiente. La potenza complessiva è pari a 36 W (2 x 18 W). Grazie all’ingresso da 3,5 mm è possibile collegare ulteriori sorgenti esterne inclusi lettori MP3 e televisori. Un indicatore a LED mostra visivamente quale fonte è collegata al diffusore mentre gli aggiornamenti software possono essere scaricati direttamente tramite la rete Wi-Fi.

Sul fronte dei contenuti è invece da segnalare la compatibilità con l’applicazione Pure Lounge per iOS che da accesso a migliaia di stazioni radio, contenuti in podcast ed una ricca raccolta di suoni ambientali. Il Contour 200i Air è già in distribuzione ed è proposto da Pure con una garanzia di due anni. Il prezzo di vendita consigliato è di 199,99 sterline.

[Photo Credits | Pure]

Lascia un commento