Stencil I, Stencil II e Laser Blade, tre penne per tablet da NGS

Le interfacce touchscreen che spopolano su smartphone e tablet devono molto del loro successo all’estrema intuitività con cui possono essere gestite attraverso il tocco delle dita. Non mancano però le situazioni di lavoro in cui si preferirebbe disporre di uno strumento che garantisca maggiore precisione ed un approccio più simile al “cartaceo”. Le penne per dispositivi touch assolvono proprio questa funzione e sono da tempo tra gli accessori più richiesti in abbinamento ai tablet pc. In questo segmento di mercato NGS ha introdotto tre nuovi modelli denominati Stencil I, Stencil II e Laser Blade che convincono per le soluzioni tecniche adottate ma anche il prezzo competitivo.

Le NGS Stencil I e Stencil II potrebbero essere definite delle vere e proprie penne ibride. Da un lato infatti questi modelli dispongono di una punta con superficie semisferica per la gestire le funzioni degli schermi touchscreen di tipo capacitivo. Dall’altro lato si trova invece una tradizionale penna ad inchiostro compatibile con il formato di ricarica D1. Il risultato è un interessante mix tra moderno e classico che ha l’indiscutibile vantaggio di riunire due strumenti indispensabili sul lavoro in un singolo prodotto.

La punta in gomma delle Stencil I e Stencil II è pensata per offrire un contatto stabile e preciso sullo schermo contribuendo al tempo stesso a mentenerne pulita la superficie. La struttura delle due penne touch è riconosciuta automaticamente dagli schermi touchscreen e non necessita quindi di software aggiuntivi o di driver. Molto interessante come dicevamo anche il prezzo: Stencil I e Stencil II, rispettivamente nei colori nero e bianco, sono infatti in vendita sul sito del produttore al prezzo di 12 euro.

La NGS Laser Blade condivide l’impostazione generale con i modelli Stencil da cui si distingue esternamente per la colorazione rossa. Alla punta in gomma per la gestione degli schermi touchscreen questo modello aggiunge altre due utili funzioni; la Laser Blade include infatti un puntatore laser per la gestione delle presentazioni multimediali e una pratica torcia. La Laser Blade è in vendita al prezzo di 16,95 euro.

[Photo Credits | NGS]

Lascia un commento