Vimar Arké, più di 200 funzioni per il controllo della casa

Arké è la nuova gamma di dispositivi prodotti da Vimar per la gestione delle funzioni elettriche in ambito domestico. Studiata per soddisfare una vasta gamma di esigenze, la serie Arké può gestire più di 200 funzioni che vanno dalla ‘semplice’ illuminazione alla sorveglianza, dal controllo degli ambienti all’intrattenimento. Vimar propone la serie Arké in due differenti design: Arké Classic con angoli netti e linee minimaliste ed Arké Round con angoli raccordati e superfici leggermente ricurve.

Molto estesa è anche la scelta dei materiali che comprende ben sette diverse opzioni tra metallo verniciato, metallo galvanico, legno massiccio, Reflex, tecnopolimero verniciato e tecnopolimero. Molteplici sono anche le colorazioni disponibili. Complessivamente la gamma Arké può adattandosi facilmente alle caratteristiche di ogni tipo di ambiente ed alle preferenze specifiche di ogni acquirente.

I dispositivi della nuova linea per uso civile Arké comprendono soluzioni avanzate per la gestione dell’illuminazione che permettono tra l’altro la gestione di luci modulari, segnapassi e torce d’emergenza estraibili che si attivano in caso di black out. I sistemi di protezione della casa includono allarmi anti-intrusione, sistemi di rilevamento delle fughe di gas e prese interbloccate che proteggono dai contatti accidentali.

I dispositivi Arké per la gestione del risparmio energetico permettono di regolare la luminosità delle lampade a LED e di gestire in maniera intelligente il riscaldamento domestico. I prodotti per l’intrattenimento permettono la diffusione di contenuti multimediali in tutte le stanze della casa con la possibilità di variare l’offerta a seconda dell’ambiente. I sistemi di comunicazione includono invece videocitofoni evoluti che permettono di visualizzare l’area antistante l’ingresso e dispongono di interfaccia a sfioramento.

La linea Vimar Arké è compatibile con l’ecosistema domotico By-me che permette di coordinare il comportamento dei singoli moduli e metterlo in relazione con gli altri apparecchi della casa. Maggiori dettagli sui nuovi prodotti Arké di Vimar sono disponibili sul sito del produttore.

[Photo Credits | Vimar]

Lascia un commento