Fujitsu STYLISTIC Q702, il tablet diventa ibrido


Meglio la praticità, la semplicità di utilizzo e la maneggevolezza di un tablet pc? O la solidità, l’affidabilità e la versatilità di un notebook? Per gli utenti che si pongono questi dubbi una possibile soluzione arriva da Fujitsu che con il nuovo STYLISTIC Q702 propone una soluzione ibrida per cogliere il meglio dei due mondi.

Lo STYLISTIC Q702 è un prodotto studiato con particolare riguardo verso gli utilizzi professionali. Il sistema può essere utilizzato come un classico tablet completamente touchscreen grazie ad uno schermo da 11,6 pollici con retroilluminazione a LED e supporto multi-touch. Il display oltre che con il tocco delle dita è pensato per gestire anche l’uso delle apposite penne touch, una caratteristiche che in certe circostanza permette di guadagnare precisione di lavoro con l’interfaccia. In questa configurazione lo STYLISTIC pesa solo 850 grammi ed è protetto da un robusto guscio esterno in magnesio che garantisce solidità e leggerezza.

Ma il vero asso nella manica del Fujitsu STYLISTIC Q702 è la tastiera esterna a cui il tablet può essere collegato. In questa seconda configurazione il sistema opera in maniera molto simile ad un notebook tradizionale e guadagna una serie di funzioni affettive che si rivelano di grande comodità nella gestione della giornata lavorativa. La tastiera infatti integra un sistema di batterie aggiuntive che prolunga di molto l’autonomia complessiva del sistema. La batteria funziona anche da docking station e fornisce ad esempio un ingresso LAN (RJ-45) e il connettore per il collegamento di un monitor esterno.

Altre interfacce di espansione sono disponibili direttamente sul tablet ed includono porte USB 2.0 e 3.0, HDMI ed un lettore per schede di memoria SD/SDHC. A livello hardware il Fujitsu STYLISTIC Q702 adotta un processore Intel Core i3 di terza generazione o in opzione un processore Core i5 abbinato alla piattaforma Intel vPro. Molto interessante è anche la possibilità di aggiungere in opzione moduli 3G/UMTS o 4G/LTE per la connessione alla rete mobile. Il tablet ibrido STYLISTIC Q702 sarà disponibile a partire da settembre con un prezzo suggerito di 1099 dollari.

[Photo Credits | Fujitsu]

Lascia un commento