Nuove radio Noxon con la musica in streaming di Simfy


Terratec è un nome molto noto tra gli appassionati di webradio per sua gamma di Internet Radio vendute con il marchio Noxon. Ora la società ha siglato una intesa con il servizio di musica in streaming Simfy che porterà al lancio sul mercato di ben quattro nuovi modelli abilitati per l’accesso alle offerte Simfy.

La collaborazione tra Terratec e Simfy punta a proporre agli utenti una gamma di servizi ad alto valore aggiunto che integrino l’offerta base disponibile sul web. Ne è un esempio la possibilità di accedere in streaming ad un catalogo che comprende 18 milioni di brani con modalità di fruizione difficilmente riscontrabili nelle tradizionali webradio gratuite. La partnership con Simfy (che opera direttamente su diversi mercati europei) è solo il primo passo –spiegano in Terratec- verso un ulteriore allargamento dell’offerta verso, ad esempio, il mondo dell’informazione o dei libri parlati.

Vediamo quindi con maggiore dettaglio i quattro nuovi modelli proposti da Terratec:

  • NOXON A540+: Un modello particolarmente versatile che oltre alle webradio è in grado di gestire il segnale analogico FM ed il segnale digitale DAB. L’A540+ può essere utilizzato all’interno di sistemi Hi-FI e può riprodurre i contenuti disponibili su computer e server NAS (Network Attached Storage).
  • NOXON iRadio 460+: Di forma più classica che richiama le radio analogiche, questo modello dispone di un doppio diffusore da 10 cm di un ingresso USB 2.0. Anche questa unità gestisce webradio, segnale FM e segnale DAB e si collega alla rete tramite LAN o WLAN.
  • NOXON iRadio 360: è un modello perfettamente integrato con il mondo delle webradio che complessivamente mette a disposizione qualcosa come 14 mila stazioni. Anche questo modello supporta le connessioni LAN e WLAN e dispone di un doppio speaker da 10 cm.
  • NOXON iRadio 300 (in foto): è il modello d’ingresso della nuova gamma ed è caratterizzato da un singolo diffusore da 10 cm. Anche questo modello si collega con facilità alla rete domestica in configurazione LAN o WLAN.

Le nuove Noxon iRadio abilitate per l’accesso a Simfy saranno disponibili a partire da fine agosto e nuovi modelli dovrebbero seguire nei prossimi mesi.

[Photo Credits | Terratec]

Lascia un commento