LaCie RuggedKey, dati sempre al sicuro


Con il nuovo RuggedKey Lacie amplia la propria offerta di dispositivi rugged. La tradizionale corazza arancione che identifica i prodotti ad alta resistenza del produttore stavolta è applicata ad una chiavetta USB che offre grande capacità ed un livello di protezione dei dati tra i più elevati del mercato.

Esternamente, oltre alla vistosa colorazione di cui si è detto, il RuggedKey si caratterizza per il guscio cilindrico all’interno del quale si posiziona la chiavetta di memorie vera e propria. Questa soluzione mette al riparo la componentistica da tutti i maggiori pericoli esterni, dalle temperature elevate al freddo intenso, dalle cadute alla pressioni esterne, dalla polvere all’acqua. In particolare il drive RuggedKey di LaCie può resistere fino ad una profondità di ben 100 metri.

Ideale per gli utenti che hanno una vita “avventurosa” il RuggedKey può essere un ottimo compagno di viaggio per fotografi e registi che operano spesso in condizionali ambientali ostili. Disponibile in due tagli da 16 e 32 GB, il drive è in grado di gestire grandi quantità di dati multimediali ed offre un sistema crittografico basato sull’algoritmo AES a 256 bit per la protezione delle informazioni.

Grazie all’impiego dell’interfaccia USB 3.0 il RuggedKey offre prestazioni di ottimo livello. Il trasferimento di un intero film in alta definizione, di 3000 foto in alta qualità o di 5 GB di dati può avvenire in meno di un minuto. Per una piena operatività anche con i sistemi meno recedenti il LaCie RuggedKey è comunque retro-compatibile anche lo standard USB 2.0.

Una ulteriore opzione a disposizione degli utenti che acquisteranno il RuggedKey è l’accesso ai servizi cloud di Wuala. In particolare è prevista una funzione di sincronizzazione sicura dei dati che permette di replicare sui server del servizio il contenuto della chiavetta. In questo modo diventa possibile recuperare i propri file di lavoro da qualsiasi postazione anche nel caso non si avesse con se il pendrive. Il LaCie RuggedKey sarà disponibile presso i rivenditori Apple, sul LaCie Online Store e presso i rivenditori tradizionali.

[Photo Credits | LaCie]

1 commento su “LaCie RuggedKey, dati sempre al sicuro”

Lascia un commento