Amazon presenta i nuovi Kindle Paperwhite e Fire HD


La famiglia dei dispositivi Kindle di Amazon si espande. Il CEO della società Jeff Bezos ha infatti presentato al pubblico una lunga serie di novità che include i nuovi modelli Fire HD destinati a confrontarsi nel segmento tablet, senza dimenticare il settore degli eboook reader con la nuova serie Paperwhite.

Per gli appassionati delle letture digitali sono proprio i nuovi Kindle Paperwhite la novità forse più interessante. Questi nuovi lettori sono stati progettati per migliorare l’esperienza di lettura ed impiegano una nuova tecnologia per l’inchiostro elettronico, denominata appunto Paperwhite, che garantisce il 25% di contrasto in più. I nuovi display da 6 pollici di tipo touchscreen sono inoltre caratterizzati da un numero di pixel superiore del 62% rispetto ai modelli precedenti a tutto vantaggio delle definizione dei caratteri e della leggibilità. Novità assoluta dei Kindle Paperwhite è il sistema di retroilluminazione incorporato che permette di illuminare uniformemente lo schermo quando le condizioni di luce esterna non sono più sufficienti per la lettura.

I Kindle Paperwhite permettono di scegliere tra sei stili di carattere e 8 dimensioni del testo e grazie ad una nuova batteria in dotazione garantiscono una autonomia fino ad 8 settimane. La versione base dotata di connettività Wi-Fi sarà in vendita con un prezzo di 119 dollari. A questa si affianca una versione 3G che permette di scaricare contenuti attraverso la rete di telefonia mobile e sarà in vendita con un prezzo di 179 dollari. Contestualmente al lancio dei nuovi modelli Paperwhite Amazon ha introdotto alcune novità sul modello Kindle classico che ora offre una migliore gestione dei font ed è più veloce del 15%. Per questo modello è inoltre previsto un ulteriore taglio al listino con prezzo fissato in 69 dollari.

Novità anche per quanto riguarda i tablet Kindle Fire con l’introduzione dei nuovi modelli HD con schermo ad alta risoluzione. La gamma parte con il Kindle Fire HD da 7 pollici proposto al prezzo di 199 dollari. Segue il modello Kindle Fire HD da 8,9 pollici con connettività Wi-Fi proposto a 299 dollari. Questo modello è previsto anche in una seconda variante con connettività 4G LTE al prezzo di 499 dollari.

[Photo Credits | Amazon]

3 commenti su “Amazon presenta i nuovi Kindle Paperwhite e Fire HD”

Lascia un commento