Sony svela il nuovo Xperia Tablet S


Sony rilancia la propria presenza nel segmento dei tablet con sistema operativo Android presentando in veste definitiva l’Xperia Tablet S. Si tratta di un prodotto caratterizzato da una impostazione innovativa e destinato all’intrattenimento multimediale, come sottolinea l’adozione del marchio Xperia.

L’Xperia Tablet S si pone come evoluzione dell’originale ed apprezzato Tablet S rispetto al quale Sony è riuscita a ridurre ulteriormente lo spessore (ora variabile tra 8,8 mm e 11,85 mm). Il nuovo tablet adotta uno schermo da 9,4 pollici di diagonale che opera alla risoluzione nativa di 1280 x 800 Pixel. Grande cura come da tradizione è stata riservata ai materiali con l’impiego di un chassis in alluminio estremamente robusto e leggero nonché resistente agli spruzzi d’acqua.

La configurazione hardware è tra le più potenti oggi disponibili sul mercato grazie all’impiego della piattaforma Nvidia Tegra 3 con processore quad core, una soluzione in grado di offrire massima fluidità nel multimediale ed una ampia riserva di potenza per l’esecuzione delle applicazioni. La sezione storage sarà invece disponibile in tre diverse configurazione con drive da 16, 32 e 64 GB. La connettività è garantita dalla presenza di Bluetooth 3.0 e Wi-Fi 802.11a/b/g/n. In aggiunta Sony proporrà anche versioni dotate di connettività 3G ed in grado quindi di utilizzare la rete di telefonia mobile.

Della dotazione hardware fanno parte anche sensore di luce ambientale, giroscopio, bussola, accelerometro e GPS nonché una coppia di fotocamere digitali (frontale da da 1 MPixel e posteriore da ben 8 MPixel). La funzione ClearAudio+ è invece una caratteristica studiata per dare naturalezza e dinamicità alla riproduzione sonora. L’Xperia Tablet S impiega il sistema operativo Android Android 4.0.3 (Ice Cream Sandwich) con numerose personalizzazioni esclusive introdotte da Sony tra cui la funzione telecomando per pilotare il televisore ed altri apparecchi compatibili. Il tablet misura 241,2 x 174,4 mm con un peso di 570 g (versione Wi-Fi) o 585 g (3G). Le vendite del Sony Xperia Tablet S partiranno nel corso di questo mese di settembre.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento