Panasonic lancia le lavatrici ecologiche NA-140VG4 e NA-148VG4


Panasonic introduce sul mercato italiano due nuove lavatrici della serie G. I modelli NA-140VG4 e NA-148VG4 sono disponibili a partire da questo mese di settembre e si caratterizzano per la grande attenzione posta ai temi dell’efficienza energetica, del contenimento dei consumi e della riduzione del numero di lavaggi.

I due nuovi modelli proposti da Panasonic puntano anzitutto su una capacità di carico elevata. Il modello NA-140VG4 ha infatti una “portata” di ben 10 Kg ed il modello NA-148VG4 di 8 Kg. Grazie a questa configurazione è possibile ridurre notevolmente il numero di lavaggi da effettuare a parità di volume con un immediato risparmio sia in termini energetici che di tempo. Su entrambi i modelli è stato adottato un motore inverter senza spazzole che ottimizza il consumo energetico modificando nella maniera più opportuna la rotazione del cestello.

NA-140VG4 e NA-148VG4 dispongono anche della funzione HydroActive+ che agisce attraverso 5 potenti getti d’acqua indirizzati sui tessuti al fine di ottenere una più efficace azione pulente e ridurre il tempo necessario per un lavaggio completo. La presenza contemporanea di un motore inverter e della tecnologia HydroActive+ migliora sensibilmente l’efficienza delle nuove lavatrici serie G con il modello NA-140VG4 che consuma fino al 30% in meno rispetto alla classe di efficienza A+++, ed il modello NA-148VG4 che arriva a consumare fino al 35% in meno. A questi eccellenti risultati contribuiscono anche le funzioni 3D Sensor (per la regolazione dei movimenti del cestello), Perfect Sense (che ottimizza tempi e consumo d’acqua in funzione del carico) e Auto Power Off (che spegne la lavatrice immediatamente dopo la fine del lavaggio).

Le nuove lavatrici Panasonic NA-140VG4 e NA-148VG4 adottano lo speciale cestello Sazanami la cui superficie è studiata per rispettare il tessuti e renderne più efficace il lavaggio. Tra i vari programmi disponibile si segnala anzitutto il ciclo di lavaggio a 15 gradi che permette di tagliare il consumo fino al 60% rispetto ad un lavaggio a 60 gradi. Le lavatrici della serie G possono inoltre lavorare secondo tre modalità: Normale, ECO (riduce i consumi energetici del 50% e quelli di acqua del 30%) e Rapido (riduce i tempi di lavaggio del 40%). Per i capi che necessitano solo di essere rinfrescati è inoltre previsto il programma Rapido 15 della durata di soli 15 minuti.

[Photo Credits | Panasonic]

Lascia un commento