Galactron svela i nuovi amplificatori serie 2200


E’ stata presentata la nuova gamma di amplificatori Galactron della serie 2200. Questi strumenti particolarmente evoluti dal punto di vista tecnico sono pensati per offrire una eccezionale qualità del suono ed una elevata dinamica. La nuova serie 2200 comprende fin da subito 4 nuovi modelli denominati MK 2225, MK 2240, MK 2250 ed MK 2280.

Caratteristica che accomuna tutti i nuovi Galactron serie 2200 è la grande cura costruttiva che si traduce in una accurata selezione dei componenti e nella scelta di materiali di alta qualità. Si tratta di aspetti fondamentali per garantire performance di alto livello e durabilità nel tempo. Notevoli sono anche le attenzioni riservate al design dei nuovi amplificatori che si presentano con linee piacevoli e una disposizione razionale dei controlli.

L’MK 2225 è un amplificatore realizzato con tecnologia a stato solido dual-mono con con polarizzazione in pura classe A. Il sistema è progettato per offrire un basso valore di resistenza in uscita ed una elevata disponibilità di corrente. Questa configurazione si traduce in ampie possibilità di regolazione su tutto lo spettro sonoro. Il sistema è provvisto di un interruttore generale sul lato posteriore e di sistemi di protezione termica che evitano i rischi di surriscaldamento. Da segnalare è anche il cablaggio interno che prevede l’impiego di cavi in rame argentato, una soluzione ottimale per una perfetta trasmissione dei segnali elettrici.

Il modello MK 2240 è sempre realizzato con tecnologia a stato solido ma con polarizzazione in classe AB. Questa unità impiega per preamplificazione e gestione ingressi componentistica a basso rumore mentre le quattro sezioni linea RCA permettono di controllare più apparecchi. L’amplificatore MK 2250 (stato solido con polarizzazione in classe AB) si distingue invece per gli elevati valori in potenza RMS (8 Ohm : 2x 50 W, 4 Ohm : 2x 80 W, 2 Ohm : 2x 100 W) e per la disponibilità di cinque sezioni linea RCA. Il modello MK 2280 (stato solido totalmente dual-mono con polarizzazione in classe AB ricca) si posiziona al top di gamma per potenza RMS (8 Ohm : 2x 80 W, 4 Ohm : 2x 152 W e 2 Ohm : 2x 220 W). Per tutti i dettagli sugli amplificatori Serie 2200 di Galactron è possibile consultare il sito del produttore.

[Photo Credits | Galactron]

Lascia un commento