Da Oki due stampanti white toner A3 ed A4


OKI Data Corporation ha annunciato l’introduzione sul mercato europeo di due nuove stampanti con tecnologia di stampa “white toner” (a toner bianco). Questa soluzione permette di stampare su molte superfici differenti ed è destinata principalmente a professionisti e aziende che operano nel settore grafico.

Il sistema di stampa white toner ben si adatta al trattamento decorativo ed alla personalizzazione tramite loghi e scritte di contenitori ed imballaggi. Le nuove C711WT e C920WT si propongono in questo settore come una soluzione efficiente e dai costi contenuti in grado di portare i vantaggi della stampa a toner bianco anche alle piccole imprese del settore interessate ad ampliare la gamma di servizi offerti ai clienti. In particolare il sistema white toner si distingue per la capacità di generare elementi grafici di alta precisione e con una buona resistenza ai graffi. Le OKI C711WT e C920WT si caratterizzano per le generale semplicità d’uso e per un design funzionale sottolineato dalla scocca bicolore.

Tra le nuove stampanti proposte da OKI il modello C711WT stampa su un formato massimo della carta A4. Questo modello è in grado di stampare fino a 8 pagine per minuto in modalità trasparenza e fino a 34 pagine per minuto su carta comune. La stampa ha una risoluzione massima di 1200 x 600 dpi, un valore in grado di offrire un ottimo grado di dettaglio grafico. La C711WT dispone di un processore da 533 MHz e si caratterizza per i tempi di avvio molto rapidi (solo 9 secondi per la prima stampa). Il toner ha una durata media di 11500 pagine a colori e 6000 pagine in bianco.

Il modello OKI C920WT è invece destinato a chi opera spesso su superfici più estese grazie al formato massimo A3. Anche questa unità si caratterizza per le prestazioni elevate con una velocità di stampa di 10 pagine per minuto in modalità trasparenza, 31 pagine per minuto su carta comune ed una attesa per la prima stampa di 10,5 secondi. Anche la C920WT opera ad una risoluzione massima di 1200 x 600 dpi e dispone di un processore interno da 800 MHz. Per questo modello la durata del toner è pari a 15000 pagine a colori e 8000 pagine in bianco.

[Photo Credits | OKI]

Lascia un commento