Sony, negli USA la TV 84 pollici 4K con hard disk e film inclusi


Il mercato dei dispositivi 4K in grado di lavorare con una risoluzione massima di 3840 x 2160 Pixel è atteso in forte crescita nei prossimi anni ma al momento sconta una relativa mancanza di contenuti. Per garantire ai propri clienti una esperienza da subito più completa Sony ha scelto una interessante formula commerciali abbinata al suo primo televisore 4K da 84 pollici.

Sul mercato statunitense infatti la TV XBR-84X900 è proposta in un pacchetto che include un server hard disk integrato e dieci film in risoluzione Ultra HD. Tutto il necessario quindi per godere appieno dei dettagli offerti da un sistema 4K in attesa che il mercato dei contenuti diventi più ricco. In questo percorso Sony ha potuto sfruttare la cooperazione con altri settori della società a cominciare dalle attività cinematografiche di Sony Pictures che già da tempo è impegnata a sviluppare contenuti 4K sia per le nuove produzioni che per il restauro di grandi classici del cinema.

Il pacchetto di film abbinato al XBR-84X900 include opere di vario genere destinati all’intrattenimento di tutta la famiglia. Questi i titoli nel dettaglio: The Amazing Spiderman, Total Recall (2012), The Karate Kid (2010), Salt, Battle Los Angeles, The Other Guys, Bad Teacher, That’s My Boy, Taxi Driver e The Bridge on the River Kwai. In aggiunta ai contenuti cinematografici Sony propone una collezione di filmati Ultra HD tra cui alcuni spettacolari video della Red Bull Media House. L’ecosistema Sony 4K Ultra HD è inoltre progettato per essere facilmente aggiornabile con nuovi contenuti.

Il televisore XBR-84X900 è, come dicevano, il cuore tecnologico dei sistemai 4K di Sony. Caratterizzato dall’imponente dimensione di 84 pollici, questo modello include il potente chip 4K X-Reality PRO Picture Engine che si occupa tra le altre cose di riscalare verso i 4K contenuti a risoluzione inferiore. Il Sony XBR-84X900 vanta tra le sue caratteristiche anche un potente sistema audio realizzato mediante due diffusori a sviluppo verticale che offrono una potenza complessiva di 50 Watt. Il televisore è inoltre compatibile con il 3D e grazie al sistema SimulView permette a due giocatori su PlayStation 3 di visualizzare altrettante immagini separate in Full HD.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento