LG, due Google Tv al CES 2013


Al CES 2013 LG proporrà due nuovi televisori della famiglia Google Tv che si propongono come evoluzione dei modelli già disponibili. Le due unità sono denominate GA7900 e GA6400 ed è già noto che si tratterà di modelli di grande formato anche se le specifiche ufficiali saranno verosimilmente rese note solo durante il Consumer Electronics Show di gennaio.

Frutto di una attiva collaborazione tra LG e Google, i nuovi televisori GA7900 e GA6400 si caratterizzano per un design moderno che trova nello spessore contenuto e nella cornice ultrasottile i due elementi di maggiore distinzione. L’interfaccia grafica è stata rivisitata per essere ancora più intuitiva e per poter essere utilizzata con periferiche di input di nuova generazione. Le nuove Google Tv di LG possono infatti utilizzare il rinnovato Magic Remote Qwerty, una sorta di super-telecomando che include funzioni per per il Punta&Clicca abbinate ad una sempre pratica tastiera QWERTY che facilità notevolmente l’immissione del testo.

In aggiunta saranno disponibili anche funzioni di riconoscimento vocale con supporto per il linguaggio naturale che potranno essere utilizzate sia per muoversi tra le funzioni del televisore che per accedere alle funzioni di ricerca di Google. A livello hardware i nuovi televisori GA7900 e GA6400 di LG saranno dotati di potenti processori dual core in grado di garantire la massima fluidità in tutte le operazioni. Immagini e grafica sono elaborate dal TruPicture XD Engine che garantisce colori più ricchi ed un miglior contrasto. La connettività wireless premette inoltre di collegare facilmente questi televisori a smartphone e tablet e di riprodurne quindi i contenuti.

Grazie alla tecnologia TV CINEMA 3D i nuovi televisori LG garantiscono una visione tridimensionale confortevole e priva di sfarfallio. Molta cura è stata dedicata da LG alla fruizione di contenuti on demand, operazione che dispone tra l’altro di una interfaccia dedicata per l’accesso a Youtube. I nuovi televisori Google Tv di LG si propongono anche come vere e proprie console di gioco grazie all’applicazione preinstallata OnLive che da accesso ad un vasto catalogo di titoli dedicati. Alle altre novità di LG per il CES abbiamo dedicato questi articoli.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento