Samsung DA-E750, una docking station da intenditori


Le docking station multimediali per dispositivi mobile sono prodotti molto interessanti che permettono di esaltare la qualità del suono di tablet e smartphone su livelli paragonabili a quelli di un sistema Hi-Fi. La Samsung DA-E750 è in questa categoria uno dei prodotti più raffinati che eccelle per caratteristiche tecniche e design.

Audio 2.1 con amplificatore valvolare

La docking station Samsung DA-E750 realizza in un corpo compatto un potente sistema audio multicanale 2.1. Il dispositivo è dotato di due altoparlanti per il suono stereofonico da 20 W ciascuno a cui si aggiunge un subwoofer integrato da ben 60 W. Complessivamente quindi il sistema offre una potenza sonora di 100 W con rappresentazione estesa a tutte le frequenza ed una esaltazione dei bassi anche grazie alla funzione Power Bass.

Altra caratteristica di pregio della Samsung DA-E750 è la presenza di un amplificatore a valvola termoionica integrata, un componente che arricchisce musica ed audio di elementi armonici più nitidi ed avvolgenti dedicati agli appassionati del suono di alta qualità.

Dual docking per gestire device Samsung ed Apple

La docking station DA-E750 offre molteplici possibilità di collegamento. Anzitutto grazie alla funzione Dual docking il dispositivo può essere collegato a numerosi device sia della stessa Samsung che di Apple. Grazie a questa funzione la docking può essere utilizzata per alloggiare i vari Galaxy S II, Galaxy Note, Galaxy Player G70 e GS1 ma anche gli iPod, iPhone ed iPad di casa Apple.

Il supporto per il protocollo Bluetooth 3.0 permette di utilizzare la Samsung DA-E750 con molteplici sorgenti audio wireless. Sempre in tema di connessioni senza fili è da segnalare anche il supporto alle tecnologie AllShare Play e AirPlay. Passando invece alle connessioni cablate la presenza di una pratica porta USB permette di riprodurre i contenuti audio (MP3, WAV ed WMA) presenti su chiavette di memoria, unità flash ed hard disk esterni. Sono ancora da segnalare la funzione LAN wireless ed il telecomando per il controllo a distanza.

Fino al prossimo 19 maggio la Samsung DA-E750 è inserita tra le offerte del volantino Saturn dove è proposta al prezzo di 599 euro.

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento