LG 24EN33S, il monitor è Full HD


LG propone con il monitor 24EN33S una valida soluzione per chi cerca un display con supporto per l’alta definizione ad un prezzo di acquisto contenuto. Questo modello permette il classico utilizzo ‘office’ ma allo stesso tempo ben si presta all’uso multimediale garantendo immagini nitide e ricche di contrasto.

LG 24EN33S: 24 pollici Full HD

Il monitor LG 24EN33S utilizza un pannello di generose dimensioni da circa 24 pollici di diagonale. Monitor di queste dimensioni sono ideali per chi lavora con la grafica e l’elaborazione video dal momento che consentono di leggere al meglio i dettagli dei contenuti in alta definizione. L’ampio spazio di lavoro a disposizione offre numerosi vantaggi anche a quegli utenti che lavorano spesso con molte applicazioni da tenere visibili sul desktop. Come accennato il 24EN33S utilizza la tecnologia LED che produce immagini nitide con elevati valori di contrasto ed una buona resa del colore.

Il pannello utilizzato da LG è in formato ‘wide’ con fattore di forma a 16:9 ed una risoluzione nativa Full HD pari a 1920 x 1080 pixel. Questo formato è perfetto per visualizzare i contenuti video in alta definizione sempre più diffusi sia sui supporti ottici che nei servizi in streaming da Internet.

Caratteristiche e prezzi

L’LG 24EN33S utilizza l’interfaccia di collegamento VGA e supporta lo standard VESA per il montaggio a parete. Tra le caratteristiche del monitor si segnala la funzione Dual Smart che permette di configurare facilmente un doppio monitor con doppia barra per applicazioni e web. Questo modello supporta inoltre la tecnologia Super Energy Saving per la gestione dell’efficienza energetica che permette di ottenere una riduzione dei consumi fino al 25% rispetto ai tradizionali modelli a LED senza perdita di qualità dell’immagine.

Tra i punti di forza del monitor LG 24EN33S va segnalato anche il favorevole rapporto tra qualità e prezzo specie se rapportato alla media dei modelli Full HD. Questo monitor si trova infatti facilmente con prezzi attorno ai 150 euro; Ad esempio nel volantino Comet valido fino al 23 Giugno l’LG 24EN33S è proposto 149 euro e la medesima offerta è disponibile anche online.

[Photo Credits | LG.com]

Lascia un commento