LG ad IFA con la Sound Plate LAP340 e nuove soundbar


Per IFA 2013, l’evento tecnologico che si terrà a Berlino a partire dal 6 settembre, LG proporrà nuove soluzioni per l’intrattenimento domestico. Il produttore sarà presente all’evento con la nuova ed innovativa Sound Plate LAP340 e con le raffinate e potenti soundbar NB4530A e NB5530A.

LG Sound Plate LAP340, una piastra musicale

Con la Sound Plate LAP340 LG si propone di fornire una sezione audio di qualità superiore da affiancare al televisore digitale. Questa “piastra sonora” è infatti pensata per adattarsi alle perfezione ad apparecchi TV cono schermo tra 32 e 55 pollici. Alternativa ad un classico sistema home theatre con casse indipendente, la LAP340 offre una configurazione molto semplice e richiede poco spazio per l’installazione. La Sound Plate ha infatti uno spessore di soli 3,5 cm e trova quindi facilmente posto alla base del televisore.

La Sound Plate LAP340 si caratterizza per una sezione audio multicanale 4.1 in cui sia i diffusori che il subwoofer sono integrati nel corpo principale. L’impiego di drive con magneti al neodimio è pensata per produrre un suono nitido e potente che grazie alla distribuzione 4.1 avvolge l’ascoltatore. A completare la dotazione della Sound Plate LAP340 si segnala la presenza del modulo Bluetooth grazie al quale la piastra può essere facilmente collegata a tablet, smartphone ed altre sorgenti wireless compatibili.

Due nuove soundbar per il cinema in casa

Ad IFA 2013 oltre alla LAP340 l’offerta LG per l’Home Cinema sarà rappresentata anche dalle soundbar NB4530A e NB5530A, due proposte che si collocano nella fascia alta di questo genere di prodotti. Il modello NB4530A si caratterizza per il sistema audio 2.1 con subwoofer separato ed offre una potenza massima di ben 310 Watt. Tra le caratteristiche del modello si segnala anche la funzione 3D Surround Processor per l’elaborazione tridimensionale del suono ed il supporto Bluetooth per il collegamento wireless.

La LG NB5530A è pensata per i televisori di dimensione fino a 47 pollici. Il modello NB5530A, che ne condivide l’impostazione, è invece pensato per televisori di dimensione fino a 55 pollici.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento