Novità ufficiali per Huawei P20 e P20 Pro: aggiornamento EMUI 10 in Cina

Arrivano novità importanti in queste ore dalla Cina, per quanto riguarda lo sviluppo software di due smartphone ancora molto popolari in Italia come i vari Huawei P20 e P20 Pro. Nello specifico, sembra che Huawei abbia davvero iniziato a rilasciare l’aggiornamento impostato su EMUI 10 e Android 10. Il tutto, in seguito al fatto che il produttore asiatico recentemente abbia iniziato a inviare gli ultimi aggiornamenti di sicurezza per uno dei suoi vecchi flagship dopo l’aggiornamento a EMUI 10.

Huawei P20

I dettagli su EMUI 10 per Huawei P20 e P20 Pro in Cina

Ricapitolando, in questi giorni Huawei P20 e P20 Pro con EMUI 10 in Cina ricevono un nuovo aggiornamento, che porta a gennaio miglioramenti della sicurezza, ottimizzazione dell’audio e del sistema e correzioni per la visualizzazione. Questo, almeno, stando al changelog che abbiamo avuto modo di recuperare proprio in questi giorni per i due popolari device.

La patch di sicurezza di gennaio 2020, secondo quanto raccolto fino a questo momento fornisce correzioni a due vulnerabilità critiche e 16 vulnerabilità che restano molto delicate, secondo il bollettino recente pubblicato dallo stesso produttore. Detto questo, la versione di questo nuovo aggiornamento per Huawei P20 e P20 Pro viene fornito con l’etichetta numerica EMUI 10.0.0.156.

Per quanto riguarda le versioni globali dei due smartphone, argomento che per forza di cose interessa più di tutti anche coloro che si sono portati a casa i dispositivi qui in Italia, va detto che Huawei lancerà EMUI 10 per la variante in questione di Huawei P20 e P20 Pro a partire da questo mese, per poi ampliare questo aggiornamento in lotti per diverse regioni e Paesi.

Quanto al changelog, lo possiamo riepilogare come segue, in modo che tutti gli utenti in possesso di un Huawei P20 o P20 Pro si facciano un’idea più chiara di quello che ci aspetta nel momento in cui il nuovo aggiornamento con EMUI 10 sarà disponibile in Italia:

Audio:
ottimizza l’effetto di riproduzione multimediale per alcune applicazioni di terze parti.

Sistema:
ottimizza le prestazioni del sistema.

Display:
risolve i problemi con alcune funzionalità di visualizzazione dei collegamenti delle app in determinate situazioni.

Sicurezza:
integrazione della patch di sicurezza Android gennaio 2020.

Lascia un commento