Nikon si assicura quattro prestigiosi red dot design award per il 2011

di Blogger Commenta

Nikon si è aggiudicata quattro riconoscimenti per il design dei prodotti ai red dot award 2011. La fotocamera Nikon D7000 D-SLR, le fotocamere digitali compatte COOLPIX P7000 e S1100pj e il binocolo EDG 8×42 sono stati insigniti del riconoscimento “red dot” per la qualità della progettazione.
Il “red dot award: product design” è diventato uno dei più ambiti e prestigiosi riconoscimenti per il design in tutto il mondo. Quest’anno, progettisti e aziende di 60 paesi hanno partecipato con 4433 prodotti.
I vincitori vedranno esposti i loro prodotti tra il 5 luglio e il 1° agosto 2011 nella mostra “Design on stage – winners red dot award: product design 2011”, al red dot design museum presso la sede del Sito Patrimonio dell’Umanità Zeche Zollverein a Essen in Germania.
La Nikon D7000 è una fotocamera reflex digitale formato DX di fascia media. Il suo corpo macchina estremamente maneggevole comprende tecnologie di fascia alta e segna una nuova era della flessibilità creativa. Sufficientemente solida da viaggiare ovunque e abbastanza potente da adattarsi a qualsiasi situazione, la sua gamma di funzioni avanzate saprà soddisfare qualsiasi fotografo pronto ad ampliare le proprie capacità. La fotocamera vanta il nuovo sensore CMOS formato DX, il nuovo motore di elaborazione dell’immagine EXPEED 2, il sensore di misurazione esposimetrica RGB a 2016 pixel e la funzione D-Movie che supporta la registrazione HD.

La Nikon P7000 è il modello di punta della serie COOLPIX. Perfetta per i fotografi che cercano il controllo assoluto, ha un aspetto classico, si trasporta come una compatta e si gestisce come una reflex. Il conteggio dei pixel effettivi è di 10,1 milioni, è dotata di obiettivo con zoom ottico NIKKOR 7,1x che abbraccia una vasta gamma di lunghezze focali a partire dal grandangolo 28 mm (equivalente al formato 35 mm [135]) e sfrutta al meglio il grande sensore di immagine CCD RGB da 1/1,7 pollici e il motore di elaborazione immagini EXPEED 2. Con funzioni che supportano le immagini avanzate, compresa la memoria zoom e la visualizzazione informazioni a livello di tono, oltre a una serie di funzioni di ripresa ad elevata sensibilità, la COOLPIX P7000 è lo strumento fotografico ottimale per una vasta gamma di situazioni diverse.

La COOLPIX S1100pj è l’innovativa fotocamera a 14 megapixel con proiettore incorporato per mostrare agevolmente le tue immagini. Una serie di funzioni automatiche facilita l’acquisizione di immagini straordinarie, mentre il proiettore incorporato consente di proiettare agevolmente le immagini preferite, direttamente dalla fotocamera o da un computer collegato. La luminosità del proiettore è stata incrementata del 40% rispetto alla versione precedente, la S1000pj, e lo spazioso e nitido touch-screen assicura l’intuitività delle operazioni di funzionamento della fotocamera. L’obiettivo di precisione NIKKOR, la risoluzione a 14,1 megapixel e le cinque tecnologie antisfocatura uniscono le forze per garantire immagini nitide e dettagliate che hanno un aspetto straordinario anche quando vengono proiettate.

Il più avanzato binocolo di Nikon, l’EDG 8×42, è un binocolo con prisma di punta dall’ergonomia superiore, con un obiettivo 42 mm e ingrandimento 8x. Le lenti a bassa dispersione in vetro ED (Extra-Low Dispersion), il rivestimento multistrato dielettrico altamente riflettente del prisma a tetto di Nikon e l’avanzato rivestimento multistrato delle lenti si integrano per offrire un’eccezionale trasmissione della luce e immagini ad alta risoluzione, nitidissime e caratterizzate da superbi contrasti, anche in condizioni di luce scarsa. Facilmente trasportabile ed estremamente resistente, questo binocolo impermeabile e anti-appannamento è l’ideale per le passeggiate e l’osservazione della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>