L’aggiornamento del design previsto per il tanto atteso Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe renderlo più comodo da tenere in mano, per gli utenti che decideranno di dare fiducia al colosso coreano. Provando a scendere maggiormente in dettagli, possiamo sottolineare come l’ultima indiscrezione sul Galaxy S26 Ultra suggerisce che potrebbe offrire un design migliorato che potrebbe renderlo più comodo da impugnare rispetto al suo predecessore.

Occhio al design concepito per il Samsung Galaxy S26 Ultra
Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra in termini di design? Il primo smartphone della serie Galaxy S Ultra di Samsung, il Galaxy S20 Ultra, aveva angoli più arrotondati. Il modello uscito l’anno successivo, il Galaxy S21 Ultra, seguì le orme del suo predecessore. Tuttavia, con il Galaxy S22 Ultra, Samsung cambiò la filosofia di design. Aveva angoli più netti, che conferivano al dispositivo un aspetto futuristico e aggressivo. Anche i due modelli successivi, il Galaxy S23 Ultra e il Galaxy S24 Ultra, presentavano lo stesso linguaggio di design.
Sebbene il design squadrato fosse accattivante, gli angoli acuti risultavano fastidiosi per il palmo della mano, un aspetto che non è stato apprezzato. Per risolvere questo problema, Samsung è tornata agli angoli arrotondati con il Galaxy S25 Ultra, rendendolo molto più comodo da usare, simile al suo diretto rivale, l’Apple iPhone 16 Pro Max, che ha angoli ancora più arrotondati. Ora, abbiamo informazioni che con il suo prossimo dispositivo della gamma, il Galaxy S26 Ultra, Samsung sta raddoppiando gli angoli arrotondati.
Su X, un noto informatore, @UniverseIce, afferma che i “quattro angoli” del Galaxy S26 Ultra sono diventati “più arrotondati”. In questo modo, il dispositivo dovrebbe risultare più comodo da tenere in mano. Alcuni potrebbero dire che il gigante tecnologico sudcoreano sta seguendo le orme di Apple, ma Samsung potrebbe semplicemente tentare di migliorare l’esperienza utente.
Precedenti indiscrezioni suggeriscono che il Galaxy S26 Ultra sarà più sottile e leggero del suo predecessore. Questo, unito agli angoli più arrotondati, renderà il dispositivo piacevole da tenere in mano. Tuttavia, si prevede anche che sarà più alto e largo. Questo potrebbe vanificare gli altri miglioramenti. Speriamo di poter vedere presto i rendering, che dovrebbero darci un’idea più precisa del suo design. Insomma, ci sono ancora dei nodi da sciogliere in merito alla scheda tecnica del tanto atteso Samsung Galaxy S26 Ultra, ma in questo periodo stanno trapelando quantomeno anticipazioni interessanti a proposito del design concepito per il top di gamma.