Siamo sempre più vicini alla presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S26, al punto che oggi abbiamo un nuovo tassello da prendere in esame in questa marcia di avvicinamento. In particolare, di recente sono state svelate maggiori informazioni sulla ricarica wireless Qi del Galaxy S26. I telefoni non sono dotati di magneti integrati per la ricarica Qi2, ma è probabile che offrano velocità di ricarica wireless migliorate.

Cosa sappiamo sulla carica Qi dei prossimi Samsung Galaxy S26
Per la prima volta dal lancio del Galaxy S10, Samsung sembra stia potenziando la velocità di ricarica wireless sui suoi telefoni. Si vocifera che Galaxy S26, Galaxy S26+ e Galaxy S26 Ultra integrino una ricarica wireless da 20 W o superiore. Tuttavia, in precedenza non era chiaro quale fosse la versione esatta dello standard Qi supportata. Ora, questa informazione è stata rivelata.
La serie dei nuovi Samsung Galaxy S26 conferma la mancanza di magneti integrati per la ricarica wireless
I prossimi Samsung Galaxy S26, Galaxy S26+ e Galaxy S26 Ultra sono apparsi (tramite 9To5Google) nel database del Wireless Power Consortium (WPC) con i numeri di modello rispettivamente SM-K772 , SM-K777 e SM-K778. Samsung ha utilizzato numeri di modello mascherati anziché quelli effettivi (SM-S942B, SM-S947B e SM-S948B), poiché i dispositivi non sono ancora stati annunciati.
Le informazioni della certificazione WPC rivelano che i telefoni supportano lo standard Qi 2.2.1, la stessa versione utilizzata nella serie Pixel 10. Tuttavia, utilizzano il Base Power Profile (BPP) anziché il Magnetic Power Profile (MPP), il che significa che non hanno magneti integrati e devono affidarsi a custodie con magneti integrati per agganciarsi ad accessori come caricabatterie Qi2, power bank e portafogli.
A differenza di quanto si vociferava in precedenza , ora è confermato che la serie Galaxy S26 non include magneti integrati per la ricarica wireless. Questa conferma è in linea con un recente rapporto . I telefoni potrebbero comunque offrire una ricarica wireless più veloce: 20 W per Galaxy S26 e Galaxy S26+ e 25 W per Galaxy S26 Ultra.
Samsung ha anche sviluppato un supporto di ricarica wireless compatibile con Qi2.2 per la serie Galaxy S26. È dotato di un cavo intrecciato in nylon e potrebbe essere lanciato entro la fine del mese. Insomma, manca sempre meno alla presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S26 ed il colosso coreano mira a fare la differenza anche in ambiti specifici, con il chiaro intento di lanciare la sfida al mondo Apple coi suoi iPhone.